Serie B, svolta Var | UFFICIALE la decisione della Lega!

La Serie B si prepara ad una grande svolta, l’arrivo del Var: ufficiale la decisione della Lega sulla tecnologia in campo

Var Serie B (getty images)
Var (getty images)

La sigla Var sta per Video Assistant Referee e si traduce come uno degli strumenti che negli ultimi anni ha cambiato la storia del calcio. Al netto delle polemiche per i tanti rigori e sui falli di mano, l’utilità degli assistenti al di fuori del campo del gioco per visionare in video le situazioni dubbie ha portato a una diminuzione degli errori. Per questo, nonostante ci siano alcuni aspetti da migliorare, l’utilizzo si sta espandendo man mano a tutti i campionati.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Nicchi allo scoperto | Arriva la VAR nel campionato cadetto

Introduzione del Var: ora tocca alla Serie B

Se nella scorsa estate, gli alti ranghi del calcio avevano preferito rimandare la sua introduzione anche per la seconda serie italiana, ora sembra il momento più adatto. Finalmente per il campionato cadetto sembrerebbe essere arrivato il momento di introdurre la tecnologia in campo.

Var Serie B (getty images)
Var Serie B (getty images)

Infatti poche ore fa la Lega Serie B ha comunicato la decisione in merito al Video Assistant Referee. Attraverso una nota ufficiale sul proprio sito la Lega ufficializza che il Var sarà introdotto a partire dalla prima gara del girone di ritorno. Una svolta molto importante che il presidente Mauro Balata ha descritto così: “Questè una decisione epocale che porterà il nostro campionato ad essere più moderno ed in linea con le esigenze dei tifosi e dei nostri partner”.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Serie B, primo colpo per gennaio | È già ufficiale!