Salernitana-Reggiana, Lotito non ci sta | Pronta la battaglia legale

Non si chiude con il 3-0 a tavolino a favore della Salernitana la sfida con la Reggiana: si rischia di finire in tribunale

Salernitana Asamoah Lotito
Claudio Lotito (Getty Images)

Continua a tenere banco la vicenda legata alla partita Salernitana-Reggiana, non disputatasi a causa dell’alto numero di contagiati nella squadra emiliana, non partita alla volta di Salerno per la gara in calendario nella giornata di ieri. Il protocollo stabilisce che i granata otterranno la vittoria a tavolino per 3-0, dato che gli avversari avevano già utilizzato il “jolly” rinvio per la gara col Cittadella e per il resto della stagione non potranno più appellarsi a tale eccezione. Nel frattempo, però, le parole di Doriano Tosi, direttore sportivo del club emiliano, hanno disturbato la dirigenza della Salernitana, con Mezzaroma e Lotito pronti a difendere la propria immagine e ad adire alle vie legali.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana-Reggiana, sarà 3-0 a tavolino: la decisione

Salernitana-Reggiana, Lotito non ci sta

Salernitana Lotito Jallow
Claudio Lotito (Getty Images)

La Reggiana ha accusato il club campano di mancata lealtà sportiva, mentre Lotito ritiene di aver rispettato il protocollo sottoscritto da tutti i presidenti delle società di Serie B. È possibile che già nelle prossime ore da parte della Salernitana arrivi la conferma di passaggio in tribunale, soprattutto per le invettive ricevute dal co-patron Mezzaroma: stando a quanto riportato da ‘SalernitanaNews’, le dichiarazioni della Reggiana hanno disturbato non poco la proprietà granata, convinta di aver agito secondo le regole e quindi nel giusto.

Un caso che indubbiamente richiederà anche l’intervento del Giudice Sportivo, che dovrà omologare il risultato della gara, come avvenuto anche per Juventus-Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE 

Salernitana-Reggiana, il ds Fabiani apre al rinvio del match