Calciomercato Catania, Tacopina in arrivo: “Vicini all’accordo”

Il Catania si prepara a cambiare nuovamente proprietà in pochi mesi, con Joe Tacopina pronto a rilevare la società: si avvicina l’accordo

Joe Tacopina (Getty Images)

Il 24 luglio scorso il Catania viene salvato dal fallimento dal gruppo Sigi (Sport Investiment Group Italia). Oggi, a tre mesi di distanza, la società catanese è nuovamente vicina al cambio di proprietà. Infatti, Joe Tacopina è vicino ad acquisire l’intero pacchetto azionario del club siciliano. L’italo americano è sempre più vicino.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, occasione dalla Serie A | Addio anticipato!

Potrebbe interessarti anche >>> Livorno, Rubino ammette: “Ho vissuto l’ultimo periodo con imbarazzo”

Catania (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Monza, UFFICIALI i risultati degli ultimi tamponi | I dettagli

Calciomercato Catania, Tacopina conferma l’arrivo: prima l’acquisto del 100%, poi cessione del 20%

Una trattativa che sembrerebbe in dirittura d’arrivo quella per il passaggio del pacchetto azionario del Catania in mano a Joe Tacopina. Recentemente l’ex proprietario del Venezia ha dichiarato ai microfoni di ‘La Sicilia’: “Non ci sono grandissime novità ma l’accordo è vicino, siamo a buon punto”.

Joe Tacopina (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, Tacopina già a luglio era interessato al Catania, prima che venisse acquistato dal gruppo Sigi per 1 milione e 390 mila euro. Ora invece sembrerebbe vicino lo scambio di parti, con l’italo americano pronto a rilevare il 100% delle quote societarie, per poi cedere il 20% ad un nuovo gruppo formato sempre da Sigi. Per un’operazione complessiva da 25 milioni di euro. Inoltre, il primo nome da inserire nella nuova società per Tacopina sarebbe Giovanni Gardini, ex dirigente dell’Inter, che si occuperà della parte della gestione e dei rapporti con le istituzione. Infine, il centro sportivo Torre del Grifo, sarà affidato a Sean Lagrotta. Un progetto ben organizzato ed a cui Tacopina crede fermamente, essendo pronto a far crescere il Catania.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Monza, Ibrahimovic chiodo fisso | Il commento di Galliani