Serie B, il Presidente della Lega lancia l’allarme | “Così i club moriranno”

Il Presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, lancia l’allarme sul mancante sostegno economico ai club in piena seconda ondata da Covid-19

Balata Serie B (getty images)
Balata Serie B (getty images)

Di seguito le forti dichiarazioni di Balata, che chiede aiuti importanti per le società: “Di questo passo la Lega B muore e le società dovranno chiudere. Non è tollerabile che società virtuose che, stando agli ultimi dati contribuiscono con la contribuzione fiscale e previdenziale per ben 130 milioni di euro l’anno, siano lasciate al proprio destino. Si tratta di piccole-medie imprese che danno lavoro a dipendenti subordinati, fornitori, collaboratori, gestori di servizi”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, UFFICIALE un altro rinvio | Cremonese-Brescia a data da destinarsi

Serie B in grave difficoltà a causa del Covid

Balata (getty images)
Balata (getty images)

Balata prosegue sottolineando le difficoltà in atto: “Devo fare un plauso ai presidenti che ogni giorno si impegnano per adempiere a quanto loro prescritto e che fanno scendere regolarmente in campo le squadre nelle gare di campionato che è seguito da tantissimi appassionati. La diminuzione dei ricavi, la mancanza di introiti da abbonamenti e biglietterie, merchandising, contratti di sponsorizzazione avviene in un momento in cui, viceversa, i costi sono notevolmente aumentati anche a causa dei protocolli Covid”. Balata conclude con un sentito appello: “Io da Presidente ho il dovere di tutelarle anche con azioni esemplari. Chiedo al Governo di intervenire subito con provvedimenti concreti perché il calcio degli italiani merita rispetto. Noi non staremo a guardare”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie B, Cosenza-Lecce posticipata | Cambia l’orario del match