Lecce, caso Tachtsidis | La denuncia di Sticchi Damiani

Finalmente vuota il sacco il presidente del Lecce Sticchi Damiani, che fa chiarezza sullo spinoso caso Tachtsidis

Lecce Tachtsidis Sticchi Damiani
Saverio Sticchi Damiani (SerieBnews.com)

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha fatto finalmente chiarezza sul caso, tanto discusso negli ultimi giorni, relativo a Panagiotis Tachtsidis. Il centrocampista greco è stato infatti al centro di un intrigo di mercato che ha fatto adirare la società pugliese, che ha desso ha fatto luce sui fatti accaduti. Alla Gazzetta del Mezzogiorno il numero uno del club giallorosso ha rivelato: “Tutto nasce dalla grave scorrettezza di una società che, in barba ai regolamenti, ha contattato direttamente il calciatore, promettendogli un contratto molto allettante, a patto che si liberasse da solo dal vincolo che ha con il Lecce. Tra l’altro, a cessione di Petriccione già avvenuta, a poche ore dalla conclusione del mercato e dopo che era stato deciso di puntare su Panagiotis”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occasione per due | Lascia la Serie A!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ‘no’ a Balotelli | Sfuma l’affare: il motivo

Tachtsidis, la decisione del Lecce

Ancora, il presidente del Lecce ha continuato : “La linea che stiamo seguendo è quella del buonsenso, ma anche della fermezza. Non crocifiggiamo il nostro centrocampista, in quanto capiamo che un professionista voglia sfruttare certe occasioni, ma siamo anche convinti che vadano rispettate in pieno le nostre ragioni. Il ragazzo è intelligente, ritengo che si stia rendendo conto di come siano andate le cose”. Ecco fuori, finalemente, la verità sul caso che ha fatto tanto adirare i vertici dei pugliesi. L’offerta arrivata nel modo sbagliato, la richiesta di cessione da parte del calciatore dopo che erano state fatte già alcune scelte per quel che riguarda l’organico… tutto questo ha contribuito a far scoppiare un caso mediatico intorno alla vicenda che forse, ora, trova la sua fine.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Tachtsidis Sticchi Damiani Lecce
Panagiotis Tachtsidis (Getty Images)

Tachtsidis è stato dunque punito, ma il Lecce non intende ‘crocifiggerlo’: potrebbe arrivare per lui una seconda occasione, o forse la sua avventura nel club è semplicemente giunta al termine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Pazzini ‘scaricato’ | “Non gioca da un anno!”

Calciomercato, assalto Juve | Intrigo per il gioiello della B