Calciomercato Serie B, ballano due panchine | Ventura pronto a tornare

Pescara Ascoli Oddo Bertotto Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

Ballano due panchine in Serie B: dopo le prime giornate sono arrivati risultati deludenti. Ventura scalpita per tornare in pista

Dopo tre giornate di Serie B i risultati ancora non arrivano per squadre importanti della categoria come Ascoli e Pescara. Il punteggio della classifica è ancora fermo a 1, grazie al solo pareggio ottenuto nella prima uscita stagionale. E’ seguita una sconfitta – contro il Lecce per i bianconeri e contro la Reggina per i ‘delfini’ – e dopo la sosta la musica non è cambiata: una nuova sconfitta, stavolta contro, rispettivamente, Frosinone ed Empoli. Lo scenario che si apre davanti alle due società non è incoraggiante: urge intervenire in qualche modo per evitare un collasso generale del club. Ecco pertanto che sono sotto osservazione i due allenatori di Ascoli e Pescara, mister Valerio Bertotto e mister Massimo Oddo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occasione per due | Lascia la Serie A!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ‘no’ a Balotelli | Sfuma l’affare: il motivo

Bertotto e Oddo a rischio: scalpita Ventura

Entrambi sono stati chiamati in estate ad assumere la guida dei rispettivi club, ma per entrambi non sono arrivati i risultati sperati. La situazione è già critica dopo sole 3 giornate di campionato disputate: a meno di un cambio di rotta il loro futuro potrebbe essere già segnato. E’ inevitabile infatti pensare all’esonero dopo un inizio così disastroso per due club rilevanti del campionato di B. Ecco allora che, con ogni probabilità, le due società potrebbero concedere un ultima chance ai tecnici per cambiare le carte in tavola e risollevare una situazione che rischia di degenerare. Alla luce di tali risultati, dunque, la prossima giornata di campionato, quella in cui l’Ascoli dovrà affrontare la Reggiana e il Pescara il Venezia, potrebbe risultare decisiva per la permanenza o l’esonero di entrambi. Pronto a subentrare, in caso dovesse saltare una panchina, ci sarebbe Giampiero Ventura, nome di spicco per la B e fermo da quando ha lasciato, al termine dello scorso campionato, la Salernitana.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Pescara AScoli Oddo Bertotto Ventura
Giampiero Ventura (Getty Images)

In caso di vittoria, chiaramente, entrambi gli allenatori dovrebbero proseguire sulle rispettive panchine, ma i margini di errore per le successive gare in programma sarebbero notevolmente ridotti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, Pazzini ‘scaricato’ | “Non gioca da un anno!”

Calciomercato, assalto Juve | Intrigo per il gioiello della B