Calciomercato, corsa al baby talento della Roma | Sfida a due

Occhi sul futuro della giovane Italia con il calciomercato cadetto che ragiona in chiave futura: ecco il talento che ha smosso le big di Serie B.

Pietro Accardi
Pietro Accardi (Getty Images)

Il campionato Under 17 ha visto l’esplosione di talenti che finiranno inevitabilmente nel mirino di molte società italiane, a partire da quelle di Serie B, sempre più propense a rischiare l’inserimento di giovani promettenti nelle proprie rose, soprattutto se in prestito o a basso costo. Spal ed Empoli, ad esempio, hanno messo gli occhi su un talento giallorosso, già nel giro della nazionale Under 18.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, bomber tra gli svincolati | Corsa a tre

Calciomercato, corsa al baby talento della Roma

Spal Ciervo Roma
Tifosi Spal (Getty Images)

Si tratta di Riccardo Ciervo, esterno d’attacco classe 2002, abituato a giocare a piedi invertiti, sempre veloce e dotato di grande tecnica. Nato a Latina, nel 2016 si è aggregato alla Polisportiva Carso: a Trigoria nel suo primo campionato, però, non ha mai trovato il gol. Nella seconda stagione invece ha timbrato il cartellino quattro volte, così come in quella successiva: 19 presenze in regular season di cui 6 da titolare. Nessun infortunio, ma semplicemente un minutaggio contenuto, nonostante la Roma su di lui abbia sempre creduto e puntato, in attesa che possa svilupparsi anche fisicamente, senza impattare sulla corsa, che per ora resta uno dei talenti più nitidi di Ciervo.

Mandarlo in prestito già a gennaio potrebbe essere l’occasione per spingerlo verso il professionismo e iniziare a sondare il terreno sulle sue capacità: Spal ed Empoli non si faranno trovare impreparate, soprattutto per aggiudicarsi un importante premio valorizzazione e provare a puntare su un giocatore che tra qualche anno potrebbe essere un nitido talento del calcio italiano. Il contratto di Ciervo scade nel 2022 e la Roma potrebbe accettare anche un’offerta con obbligo di riscatto al termine della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Spal, cessione in prestito al Cosenza | I dettagli