Calciomercato, Rooney in Serie B! Tutti i dettagli

Rooney Derby Conuty

Nuova svolta per l’ex asso del Manchester United e del calcio europeo. In Serie B prima da calciatore e ora da allenatore

E’ uno dei migliori calciatori di sempre per il Manchester United, club con cui ha scritto importantissime pagine di storia, come la Champions League vinta nel 2008 ed i 5 campionati di Premier vinti. Ma i giorni ai ‘Red Devils’ sono ormai soltanto un ricordo lontano per il trentaquattrenne Wayne Rooney, che dopo l’esperienza fugace in America è tornato in Inghilterra approdando, per la prima volta nella sua onorata carriera, in Championship (corrispondente alla Serie B italiana). Con il Derby County si è subito ritagliato, come naturale che fosse, uno spazio da protagonista: è capitano e collaboratore tecnico del club. Ma presto per lui potrebbe arrivare una nuova svolta.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE: Scolari in Serie B!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Totti fa il bis | La stella argentina in Italia

Rooney, svolta improvvisa: proposta da allenatore

Stando a quanto riportato da Todofichajes, infatti, il club dell’ East Midlands starebbe valutando la posizione di Philip Cocu, l’allenatore. Il tecnico avrebbe finora deluso le aspettative ottenendo scarsi risultati ed ora la società inglese starebbe valutando altre opzioni per la panchina. Tra queste, clamorosamente, ci sarebbe anche Wayne Rooney, attualmente sotto contratto come calciatore. L’attaccante sarebbe il principale candidato per la sostituzione dell’olandese, già con le valigie in mano in caso di ulteriore insuccesso.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Rooney Derby County Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

L’ex United ed Everton, con un grande bagaglio di esperienza in Inghilterra quanto in Europa, possiede tutte le caratteristiche del leader per poter svolgere il nuovo ruolo da allenatore: il club sembrerebbe dunque pronto ad affidarsi a lui non più in veste di uomo gol, ma di allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, obiettivo difensore | Idea a costo zero

Brescia, tegola Lopez | Il bomber positivo al Covid-19: l’annuncio