Calciomercato Serie B, Ranieri non rinnova | Un club ci pensa

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, non ha ancora rinnovato il contratto con il club blucerchiato. L’allenatore potrebbe approdare in un club di Serie B.

Coronavirus Entella
Serie B, pallone (Getty Images)

La Sampdoria e Claudio Ranieri non hanno ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto. In scadenza nel giugno 2021, l’ex allenatore -tra le altre- della Roma non è sicuro di continuare la sua avventura sulla panchina blucerchiata. Un’occasione che potrebbe diventare concreta per diversi club di Serie B.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, altro club su Pato | L’affare si complica

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Monza, pazza idea Galliani | Spunta Pato!

Milan Krunic Ricci Empoli
Serie B, pallone (Getty Images)

Serie B, Ranieri in panchina il prossimo anno?

Le difficoltà per arrivare al rinnovo da parte di Ranieri, pongono automaticamente l’allenatore al centro del mercato. Esperienza e qualità nel svolgere il proprio mestiere, l’ex Leicester in caso di addio dalla Samp sarebbe ambito da diversi club. Un esempio? Le squadre neopromosse del 2021.

Stirpe Nesta esonero
Alessandro Nesta (Getty Images)

Una di queste potrebbe essere il Frosinone. Il progetto del presidente Stirpe vede il ritorno in Serie A a breve e affidare la panchina a Ranieri vorrebbe dire dare un segnale forte per evitare la retrocessione. Alessandro Nesta è tutt’altro sicuro del posto, anche per una questione personale: l’ambizione dell’ex campione del mondo è quella di approdare in un club più prestigioso, magari di centro classifica.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Pescara, nuovo colpo per Oddo dagli svincolati

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Pescara, colpaccio a zero | Arriva già in serata!