Calciomercato Reggina, UFFICIALE | Ecco Ricardo Faty

Giornata di grandi colpi in casa Reggina: gli amaranto annunciano ufficialmente gli arrivi di Faty e Folorunsho per puntare alla promozione diretta.

Faty Reggina
Faty, nuovo colpo della Reggina (Getty Images)

Finita l’attesa per i tifosi amaranto: la Reggina rende ufficiale il doppio colpo di mercato a centrocampo. Sono arrivate nel pomeriggio le firme sul contratto da parte di Ricardo Faty, ex centrocampista della Roma e di Michael Folorunsho, proveniente dal Napoli.

Il presidente Luca Gallo e il ds dei calabresi Massimo Taibi possono dunque festeggiare i prestigiosi colpi di mercato, messi a segno dopo lunghe trattative con i rispettivi entourage.

Ecco il Comunicato Ufficiale emesso dalla Reggina riguardo all’arrivo in Calabria dell’ex centrocampista della Roma, Ricardo Faty: “Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Ricardo Faty. Il centrocampista si trasferisce in riva allo Stretto siglando un contratto sino al 30 giugno 2023“. Faty vanta la vittoria di una Coppa Italia nella stagione 2006/07, quando indossava la maglia della Roma. Da oggi Ricardo entra a far parte della famiglia Reggina. A lui va un caloroso benvenuto!”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pordenone, UFFICIALE | Gran colpo dal Genoa

Calciomercato Reggina, Faty e Folorunsho per puntare alla promozione diretta

Gli acquisti di Ricardo Faty e Michael Folorunsho rappresentano l’ennesimo segnale della Reggina di voler disputare un campionato da protagonista assoluta. L’obiettivo per la società del presidente Gallo, è di ritornare nella massima divisione calcistica italiana, undici anni dopo l’ultima apparizione.

Reggina Emanuelson
Tifosi Reggina (Getty Images)

Dopo il Comunicato legato all’arrivo di Faty, ecco anche il Comunicato Ufficiale emesso dalla Reggina sul proprio sito per annunciare l’arrivo di Folorunsho dal Napoli: “Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver raggiunto un accordo con la SSC Bari per le prestazioni sportive del calciatore Michael Folorunsho. Il centrocampista si trasferisce in riva allo Stretto a titolo temporaneo.

Nato a Roma il 7 febbraio 1998, Folorunsho cresce nel settore giovanile della Lazio. Si mette in luce nel campionato Primavera nelle stagioni 15/16 e 16/17, palesando anche un buon feeling con il gol. Nell’estate del 2017 passa poi alla Virtus Francavilla nel girone C di Serie C. Con la maglia dei pugliesi disputa complessivamente 66 partite, realizzando 8 reti (7 delle quali nella sua seconda annata con i biancazzurri) e fornendo 2 assist.

Lo scorso luglio Michael passa ufficialmente al Napoli. La società partenopea lo girerà in prestito biennale al Bari, con il quale colleziona 15 gettoniDa oggi Folorunsho entra a far parte della famiglia Reggina. A lui va un caloroso benvenuto!”.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Calciomercato Brescia, può tornare in Serie A | Assalto decisivo!