Calciomercato Pordenone, UFFICIALE | Gran colpo dal Genoa

Nuovo colpo per il Pordenone di Attilio Tesser. Dopo il quarto posto della passata stagione, i neroverdi ufficializzano l’acquisto del centrocampista del Genoa per puntare alla A.

Pordenone Tesser
Attilio Tesser (Getty Images)

Il Pordenone è pronto a stupire anche in questa seconda stagione di Serie B. Dopo l’ottimo quarto posto dell’anno scorso, la formazione di Attilio Tesser vuole competere per la promozione diretta in Serie A, nonostante l’agguerrita concorrenza che attende i friulani.

Dopo gli arrivi dei vari RossettiButic, Falaschi, Mallamo e Diaw, i ramarri mettono in cascina un nuovo grande colpo di mercato, questa volta a centrocampo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Brescia, può tornare in Serie A | Assalto decisivo!

Calciomercato Pordenone, Ufficiale il colpo Calò a centrocampo

Dopo aver rinforzato difesa e attacco, il Pordenone mette a segno uno dei colpi più importanti a centrocampo in questo calciomercato di Serie B.

Juve Stabia Calò Serie A assist
Giacomo Calò (Getty Images)

I neroverdi hanno ufficializzato l’acquisto del centrocampista del Genoa, Giacomo Calò. Classe ’97, il giocatore nato a Trieste si trasferisce in Friuli con la formula del prestito annuale. Nelle ultime tre stagioni alla Juve Stabia, Calò si è affermato come uno dei miglior centrocampisti di B, oltre ad aver conquistato il titolo di miglior uomo-assist nella passata stagione, con ben 14 passaggi vincenti.

Ecco il Comunicato Ufficiale del Pordenone Calcio sull’acquisto di Calò dal Genoa:“Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Giacomo Calò. Il calciatore triestino, classe ’97, arriva dal Genoa con la formula del prestito sino a giugno 2021. Nella Serie BKT 2019/20 è stato il miglior assist-man del campionato con 14 passaggi vincenti.

Centrocampista centrale, è dotato di staordinarie doti balististiche. Un vero cecchino: nell’ultimo biennio con la Juve Stabia Calò ha realizzato 8 reti e servito 20 assist. Sono in tutto tre le stagioni trascorse a Castellammare di Stabia, precedute dalle esperienze con Pontedera e Sampdoria (giovanili)”.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Calciomercato Lecce, Sticchi Damiani scatenato | Doppia pista in attacco