Il calciomercato in entrata della Salernitana si mobilita grazie a due innesti in arrivo dalla Lazio.
La tratta Roma-Salerno è sempre stata molto trafficata, soprattutto a fronte della doppia proprietà di Claudio Lotito che spesso ha utilizzato la Salernitana come fucina di futuri talenti biancocelesti. Dinanzi alla difficoltà del mercato estivo dei granata, quindi, il patron ha deciso di attingere nuovamente alla rosa della Lazio, concordando con Inzaghi gli esuberi per la prossima stagione.
LEGGI ANCHE >>> Caos Salernitana, contestazione e invasione | Tifosi furiosi allo stadio
È servito un mese di riflessioni prima di poter rivedere Cristiano Lombardi e André Anderson rientrare alla Salernitana. I due giocatori torneranno in prestito dalla Lazio nei prossimi giorni, dopo aver espletato le ultime pratiche, sia fisiche che burocratiche: l’esterno sta recuperando ancora dall’infortunio subito a luglio contro il Crotone, ma lascerà presto Formello per arrivare alla corte di Castori.
Per quanto riguarda, invece, André Anderson si tratta di un altro ritorno, ma a scoppio ritardato: l’italo-brasiliano ha disputato l’ultima stagione con Inzaghi, raccogliendo 7 presenze tra Serie A e Coppa Italia, quindi è pronto a ottenere più continuità alternandosi con Di Tacchio in mezzo al campo.
Sarà difficile vederli entrambi in campo contro la Reggina, ma Castori farà il possibile. Nel frattempo diventa difficile ipotizzare anche il ritorno di Kiyine, che invece sembra rientrare nei piani di Inzaghi. Quasi impossibile, invece, rivedere Akpa Akpro nuovamente all’Arechi, soprattutto dopo l’ottima stagione disputata agli ordini di Gian Piero Ventura e la necessità di misurarsi su palcoscenici più importanti come quelli della Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, colpo Gyomber | Comunicato UFFICIALE
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…