Calciomercato Salernitana, due rinforzi in arrivo | Li manda la Lazio

Il calciomercato in entrata della Salernitana si mobilita grazie a due innesti in arrivo dalla Lazio.

Salernitana Lotito
Claudio Lotito (Getty Images)

La tratta Roma-Salerno è sempre stata molto trafficata, soprattutto a fronte della doppia proprietà di Claudio Lotito che spesso ha utilizzato la Salernitana come fucina di futuri talenti biancocelesti. Dinanzi alla difficoltà del mercato estivo dei granata, quindi, il patron ha deciso di attingere nuovamente alla rosa della Lazio, concordando con Inzaghi gli esuberi per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Caos Salernitana, contestazione e invasione | Tifosi furiosi allo stadio

Lombardi Salernitana
Cristiano Lombardi (Getty Images)

Calciomercato Salernitana, Lombardi e Anderson pronti al ritorno

È servito un mese di riflessioni prima di poter rivedere Cristiano Lombardi e André Anderson rientrare alla Salernitana. I due giocatori torneranno in prestito dalla Lazio nei prossimi giorni, dopo aver espletato le ultime pratiche, sia fisiche che burocratiche: l’esterno sta recuperando ancora dall’infortunio subito a luglio contro il Crotone, ma lascerà presto Formello per arrivare alla corte di Castori.

Per quanto riguarda, invece, André Anderson si tratta di un altro ritorno, ma a scoppio ritardato: l’italo-brasiliano ha disputato l’ultima stagione con Inzaghi, raccogliendo 7 presenze tra Serie A e Coppa Italia, quindi è pronto a ottenere più continuità alternandosi con Di Tacchio in mezzo al campo.

Calciomercato Salernitana Anderson Lazio
Ascoli Andre Anderson Lazio (getty images)

Sarà difficile vederli entrambi in campo contro la Reggina, ma Castori farà il possibile. Nel frattempo diventa difficile ipotizzare anche il ritorno di Kiyine, che invece sembra rientrare nei piani di Inzaghi. Quasi impossibile, invece, rivedere Akpa Akpro nuovamente all’Arechi, soprattutto dopo l’ottima stagione disputata agli ordini di Gian Piero Ventura e la necessità di misurarsi su palcoscenici più importanti come quelli della Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, colpo Gyomber | Comunicato UFFICIALE