Calciomercato Palermo, playmaker per Boscaglia | Obiettivo dalla Serie A

Palermo Boscaglia
Dario Mirri, patron del Palermo (Getty Images)

Per il ritorno in Serie C, il Palermo è alla ricerca di calciatori di grande calibro ed esperienza con l’intento di dominare in campionato. Obiettivo dal Sassuolo

Un nuovo Palermo sta per prendere vita in Serie C, con alla guida Roberto Boscaglia. Il tecnico ha disputato una buona stagione con la Virtus Entella in Serie B. Poi la separazione fredda dal club e la nuova avventura, annunciata da settimane, con i rosanero. L’ambizione dei siciliani, si sa, è alta. Pertanto il prossimo anno in C dovrebbe essere soltanto di passaggio. Seguendo questa linea la dirigenza prepara grandi colpi dal calciomercato per formare una rosa altamente competitiva. Al club serve ora un playmaker ed il sogno sarebbe un calciatore dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, cessione in Bulgaria | Comunicato UFFICIALE

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, tra Inzaghi e Conte: l’erede arriva dalla Serie B

Palermo, sogno Mazzitelli: altri due profili nel mirino

Si tratta, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, di Luca Mazzitelli. Il centrocampista ha giocato proprio con Boscaglia nella scorsa stagione in Serie B con l’Entella, il suo cartellino appartiene però al Sassuolo. Il classe 1995 piace a diversi club del campionato cadetto ed il suo ingaggio sarebbe forse proibitivo per le casse della società sicula. Una strategia per portarlo in C, in ogni caso, potrebbe essere trovata ed attuata per accontentare il nuovo allenatore e portargli uno dei migliori elementi dello scorso campionato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Palermo Mazzitelli Sassuolo
Luca Mazzitelli (Getty Images)

In ogni caso, gli addetti ai lavori starebbero valutando anche altri profili adatti al ruolo. Tra questi ecco Rossi della Reggiana e Castagnetti della Cremonese. Insomma, il Palermo vuole acquistare un nuovo centrocampista e studia il terreno in Serie A e B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Spal, assalto dalla Serie A | Trattativa iniziata!

Calciomercato Serie B, clamoroso ritorno | Il ds al lavoro