Calciomercato Spezia, UFFICIALE | Colpo Sala per la Serie A

Innesto d’esperienza per lo Spezia in vista del primo campionato di Serie A. Il club ligure ha ufficializzato l’acquisto di Jacopo Sala dalla Spal.

Sala Spezia
Jacopo Sala in azione con la maglia della Spal (Getty Images)

Ottimo colpo per lo Spezia di Vincenzo Italiano. Il club ligure, in vista della prossima stagione in Serie A, ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del difensore Jacopo Sala. Nella passata stagione alla Spal, il terzino classe ’91 si trasferisce in Liguria per due stagioni.

Cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, Jacopo Sala ha vissuto importanti esperienza estere con la maglia del Chelsea e dell’Amburgo, prima di tornare nel massimo campionato italiano con le maglie di Hellas Verona, Sampdoria e Spal.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, nel Perugia tutti negativi | Il comunicato UFFICIALE

Calciomercato Spezia, Jacopo Sala è il colpo per la difesa di Italiano

Dotato di buona spinta in fase offensiva, Sala è l’innesto d’esperienza cercato a lungo dal tecnico spezzino Vincenzo Italiano. Il giocatore come comunicato dal club è risultato negativo a tutti i test anti-covid, ed è quindi pronto per scendere in campo già nel pomeriggio per il suo primo allenamento con gli ‘aquilotti’.

Spezia calciomercato Iturbe
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Ecco dunque il Comunicato Ufficiale dello Spezia sull’acquisto di Jacopo Sala dalla Spal: “E’ ufficiale: la difesa aquilotta potrà contare su un innesto di esperienza per la prossima stagione. Dopo lo scorso campionato trascorso con la maglia della SPAL, Jacopo Sala ha sottoscritto un contratto biennale con le Aquile ed è il primo acquisto ufficiale della storia dello Spezia Calcio in Serie A.

Classe ’91, nativo di Bergamo, dopo esser cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, ancora giovanissimo è approdato al Chelsea dove ha trascorso quattro stagioni, prima di trasferirsi in Bundesliga all’Amburgo, totalizzando 21 presenze e una rete in due stagioni. Il primo campionato italiano nel 2013/2014 con la maglia dell’Hellas Verona e dopo due stagioni e mezzo in Veneto l’approdo in Liguria, sponda Sampdoria, dove è restato fino al passato torneo, vissuto con indosso la casacca della SPAL.

Jacopo Sala è risultato negativo al primo giro di esami anti Covid-19 e già questo pomeriggio svolgerà il primo allenamento individuale, per poi aggregarsi ai compagni lunedì, dopo aver sostenuto il secondo giro di controlli, come stabilito dal protocollo sanitario”.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Palermo, UFFICIALE: rinforzo dal Monza