Calciomercato Spezia, colpo in Serie B | Il Lecce trema

Il nuovo Ds Meluso al lavoro per rinforzare la rosa di Italiano per il campionato di Serie A. Possibile assalto a Falco dal Lecce per l’attacco

Italiano Fiorentina Cagliari
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Lo Spezia ripartirà sempre da Vincenzo Italiano, protagonista in panchina dell’esaltante cavalcata che ha portato i liguri ad una storica promozione. Si è registrato invece un cambio di guardia all’interno della dirigenza, con la partenza di Angelozzi e l’investitura alla carica di Direttore sportivo di Meluso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, affare col Torino | Scambio per il baby

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, ecco il grande ritorno | È UFFICIALE

Calciomercato, colpo Spezia: c’è Falco dal Lecce

Filippo Falco (Getty Images)

L’ex dirigente del Lecce si sta muovendo subito alacremente sul mercato, con l’obiettivo in primis di confermare in rosa Scuffet, Ricci e Marchizza. Dalla sua ex squadra Meluso guarda con interesse anche a Barak e Farias, tornati dal prestito rispettivamente ad Udine e Cagliari. Sempre dal Lecce il Ds potrebbe però mettere su gli occhi su Filippo Falco, in evidenza la scorsa stagione con la maglia dei giallorossa nello sfortunato campionato di A che ha portato poi l’undici di Liverani alla retrocessione. Falco è conteso anche da Parma e Genoa e nell’ultima stagione ha collezionato 4 gol e 6 assist in Puglia.

Lecce Corvino Ufficiale
Pantaleo Corvino (Getty Images)

Nell’undici di Italiano agirebbe sulle corsie esterne del tridente d’attacco, anche se non sarà facile strapparlo al Lecce (con il quale è legato contrattualmente fino al 2022) vista la volontà del nuovo Ds Corvino di confermarlo nella rosa di Corini anche in Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, colpo promozione | Resta in Serie A!