Calciomercato Spezia, affare col Torino | Scambio per il baby

Lo Spezia mette nel mirino Millico: il Torino potrebbe sfruttare il giovane attaccante per arrivare a Maggiore

Spezia Serie A
Tifosi Spezia (Getty Images)

Lo Spezia festeggia la promozione, storica, in Serie A ed è pronto a rinforzarsi per essere competitivo anche nel massimo campionato con l’obiettivo di centrare la salvezza. A meno di colpi di scena Vincenzo Italiano dovrebbe restare alla guida dei luguri, blindato dal patron Volpi nonostante le sirene di squadre più blasonate come ad esempio il Genoa. Nell’area tecnica invece potrebbe esserci un cambio di guardia, con Angelozzi verso l’addio e che verrebbe sostituito da Meluso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, assalto al bomber | Benevento in pole

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Torino pesca in B per il centrocampo | Le ultime di BNEWS

Spezia, obiettivo Millico: Torino in agguato per Maggiore

Calciomercato Chievo Millico Torino Crotone Serie B
Vincenzo Millico (Getty Images)

Avvicendamento che avrà dei risvolti ovviamente sul mercato, anche se l’obiettivo della dirigenza spezina resta quello di rinforzare l’attacco e la rosa in generale con giovani di talento e con grande voglia di mettersi in mostra. L’interesse ad esempio per Scamacca ed Esposito va verso questa direzione, con il club bianconero che nelle ultime ore avrebbe messo nei radar anche Vincenzo Millico. Il baby prospetto del Torino potrebbe lasciare i granata in prestito per trovare maggiore minutaggio e continuità, visto che con il nuovo tecnico Giampaolo potrebbe non avere lo spazio desiderato. Il ‘Toro’ crede nel giocatore classe 2001 e non vuole perdere il controllo dell’attaccante, che potrebbe essere inserito nella trattativa per arrivare a Giulio Maggiore.

Serie A Torino Bologna Fiorentina Maggiore
Giulio Maggiore (Getty Images)

Il centrocampista si è messo in evidenza nell’ultimo campionato di Serie B e da diverso tempo ha attirato le attenzioni della dirigenza granata. Oltre ad un assegno cash, quindi, il Torino potrebbe pensare di mettere sul piatto il prestito di Millico per convincere lo Spezia e assicurarsi le prestazioni di Maggiore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, arriva la conferma per Italiano | A breve l’annuncio!