Calciomercato Spezia, occhi sull’attaccante ex Roma | Può tornare in Italia!

Il calciomercato in entrata dello Spezia sta per puntare forte sul ritorno di un ex Roma: l’attaccante può tornare in Italia.

Spezia Iturbe
Juan Iturbe (Getty Images)

Il direttore generale dello Spezia Meluso è pronto a consegnare a Vincenzo Italiano due innesti forti per il campionato di Serie A: la società neopromossa, arrivata per la prima volta nella sua storia nella massima categoria dopo aver vinto i play-off con il Frosinone, punta forte su Manuel Iturbe. Classe ’93, l’attaccante ex Hellas Verona e Roma è attualmente in Messico e può tornare in Italia: già lo scorso anno il suo rientro era a un passo, quando è stato vicinissimo al Genoa. A riportarlo è Il Corriere dello Sport. L’altro colpo in attacco potrebbe essere Diego Farias, classe ’90, sul quale però c’è anche l’interesse del Parma di Fabio Liverani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, idea Iturbe per la Serie A | Può arrivare a zero!

Spezia calciomercato Iturbe
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Calciomercato Spezia, Meluso punta forte su Juan Iturbe

Iturbe è assente dal nostro Paese dal 2017, anno in cui la Roma, dopo il prestito di sei mesi al Torino, lo aveva ceduto al Club Tijuana, in Messico, in prestito con obbligo di riscatto. Poi, dopo l’avvenuto trasferimento a titolo definitivo alla società di Tijuana e il successivo trasferimento al Pumas UNAM, con una breve parentesi in prestito al Pachuca nel corso della scorsa stagione. Un percorso travagliato, quello di Iturbe, che nemmeno in Messico è riuscito a ritrovare la continuità desiderata. Per l’attaccante naturalizzato paraguaiano adesso potrebbe essere il momento di tornare nel campionato che lo ha consacrato e giocarsi una nuova possibilità, come aveva fatto con l’Hellas Verona nella stagione 2013/2014 dopo esser stato acquistato dal Porto. Sull’attaccante a luglio si era registrato anche un timido interesse da parte del Benevento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, colpo in Serie B | Il Lecce trema