Calciomercato Pordenone, UFFICIALE | Colpo dall’Atalanta

Nuovo colpo per il Pordenone di Attilio Tesser. I ‘Ramarri’ hanno reso ufficiale l’arrivo di un giovane prospetto dall’Atalanta.

Pordenone Tesser
Attilio Tesser (Getty Images)

Ottimo innesto per il Pordenone del tecnico Attilio Tesser. La squadra friulana, arrivata quarta nella passata stagione in B, ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Alessandro Mallamo, proveniente dall’Atalanta.

Classe ’99, Mallamo si unisce ai neroverdi a titolo temporaneo sino al giugno del 2021. Nell’ultima stagione alla Juve Stabia, per il giovane centrocampista nuova opportunità in Serie B.

Ecco il Comunicato Ufficiale del Pordenone sull’arrivo di Mammolo in neroverde: “Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Alessandro Mallamo. Il calciatore, classe ’99, arriva dall’Atalanta con la formula del prestito sino a giugno 2021 (con opzione e contropzione).

Centrocampista offensivo molto duttile e tecnico, Mallamo può giostrare da mezzala oppure trequartista. È cresciuto nel vivaio dell’Atalanta mettendosi in evidenza come uno dei prospetti più interessanti degli ultimi anni. Talento “certificato” anche dal percorso in azzurro: ha vestito la maglia di tutte le Nazionali giovanili dall’U16 all’U20.

Nell’ultimo biennio ha totalizzato 50 presenze fra Juve Stabia, nella scorsa stagione in B, e Novara, nella precedente annata in C”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Napoli, Gaetano verso il ritorno in B | Le ultime di BNEWS

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Brescia, annuncio UFFICIALE | Ecco il nuovo allenatore