Colpo a centrocampo per il calciomercato della Reggiana, che si assicura le prestazioni di un classe ’98 in arrivo dalla Serie A.
Simone Muratore, classe ’98, arriva alla Reggiana. A ufficializzarlo è stata la stessa squadra emiliana sul proprio sito con una nota stampa: “È una grande soddisfazione essere qui a Reggio Emilia e vestire questa maglia. Sono entusiasta di questa avventura: ho voglia di fare una grande stagione insieme a loro” ha dichiarato il centrocampista al sito ufficiale della società.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggiana, ESCLUSIVO | In chiusura trattativa per Zampano
Muratore ha trascorso l’ultima stagione nelle fila della Juventus: per la prima metà del campionato ha giocato stabilmente nella formazione Under 23 nel campionato di Serie C, collezionando 15 presenze e un gol. Alla ripresa dei campionati, dopo la sospensione legata all’emergenza COVID-19, il centrocampista è stato aggregato al gruppo della prima squadra bianconera, esordendo in Serie A contro il Lecce nel mese di giugno.
A dicembre Maurizio Sarri lo aveva già fatto debuttare in Champions League nella partita contro il Bayer Leverkusen, vinta dai bianconeri per 2-0, subentrando al 94′ al posto di Juan Cuadrado. Lo scorso 29 giugno, pochi giorni dopo il suo debutto in Serie A, l’Atalanta aveva acquistato il giocatore per 7 milioni di euro a titolo definitivo, per poi girarlo adesso alla Reggiana, dove il giocatore rimarrà in prestito fino alla fine della stagione.
“Gioco mezz’ala e mediana, due ruoli nei quali mi trovo molto bene; mi piace fare inserimenti senza palla e mettere presenza e grinta al servizio della squadra. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso” ha aggiunto ancora Muratore, pronto per la sua nuova avventura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Reggiana, obiettivo bomber | Idea clamorosa
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…