Calciomercato Reggiana, UFFICIALE il colpo a centrocampo | Arriva dalla Juventus!

Colpo a centrocampo per il calciomercato della Reggiana, che si assicura le prestazioni di un classe ’98 in arrivo dalla Serie A.

Muratore Reggiana
Muratore (Getty Images)

Simone Muratore, classe ’98, arriva alla Reggiana. A ufficializzarlo è stata la stessa squadra emiliana sul proprio sito con una nota stampa: “È una grande soddisfazione essere qui a Reggio Emilia e vestire questa maglia. Sono entusiasta di questa avventura: ho voglia di fare una grande stagione insieme a loro” ha dichiarato il centrocampista al sito ufficiale della società.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggiana, ESCLUSIVO | In chiusura trattativa per Zampano

Juventus Muratore Reggiana
Muratore (Getty Images)

Calciomercato Reggiana, ufficiale l’arrivo di Muratore dalla Juventus

Muratore ha trascorso l’ultima stagione nelle fila della Juventus: per la prima metà del campionato ha giocato stabilmente nella formazione Under 23 nel campionato di Serie C, collezionando 15 presenze e un gol. Alla ripresa dei campionati, dopo la sospensione legata all’emergenza COVID-19, il centrocampista è stato aggregato al gruppo della prima squadra bianconera, esordendo in Serie A contro il Lecce nel mese di giugno.

A dicembre Maurizio Sarri lo aveva già fatto debuttare in Champions League nella partita contro il Bayer Leverkusen, vinta dai bianconeri per 2-0, subentrando al 94′ al posto di Juan Cuadrado. Lo scorso 29 giugno, pochi giorni dopo il suo debutto in Serie A, l’Atalanta aveva acquistato il giocatore per 7 milioni di euro a titolo definitivo, per poi girarlo adesso alla Reggiana, dove il giocatore rimarrà in prestito fino alla fine della stagione.

Reggiana (getty images)

“Gioco mezz’ala e mediana, due ruoli nei quali mi trovo molto bene; mi piace fare inserimenti senza palla e mettere presenza e grinta al servizio della squadra. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso” ha aggiunto ancora Muratore, pronto per la sua nuova avventura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Reggiana, obiettivo bomber | Idea clamorosa