Calciomercato Monza, Giovinco lontano | Le ultime di BNEWS

La redazione di SerieBnews ha raccolto delle indiscrezioni sul futuro di Sebastian Giovinco, nel mirino di recente della dirigenza del Monza per il prossimo campionato cadetto

Sebastian Giovinco (Getty Images)

Monza scatenato sul mercato. Di Gregorio via Inter e Carlos Augusto dal Corinthians sono in ordine di tempo solo gli ultimi due degli otto acquisti totali finora della massiccia campagna di rafforzamento del club di proprietà della famiglia Berlusconi. La compagine brianzola punta dritta alla seconda promozione consecutiva e sta allestendo una squadra di assoluto spessore per Brocchi con l’obiettivo di uno storico salto in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, in chiusura Carlos Augusto | Le ultime di BNEWS

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, parla Antonelli | Il punto su Giovinco

Monza, tentativo per Giovinco: la situazione

Calciomercato Benevento
Sebastian Giovinco (Getty Images)

Il Monza nei giorni scorsi aveva provato anche un approccio serio per il ritorno in Italia di Sebastian Giovinco, sogno di mercato al momento destinato però a rimanere tale come raccolto da Seriebnews.com. Galliani e Antonelli hanno sondato concretamente la pista per il fantasista classe ’86, ma le alte richieste sull’ingaggio del giocatore non hanno permesso alla dirigenza biancorossa di poter affondare il colpo. L’ex Juventus percepisce con la maglia dell’Hilal negli Emirati Arabi un ricco contratto da circa 10 milioni di euro netti all’anno, nell’accordo firmato nel 2017 e in scadenza nel dicembre 2021. Difficile con queste premesse che da qui alla fine della finestra di mercato ci sia un nuovo tentativo per portarlo alla corte di Brocchi, con Giovinco destinato quindi ad uscire dai radar del Monza.

Monza Di Gregorio
Berlusconi, Galliani, Antonelli e Brocchi (Foto Buzzi)

In precedenza oltre ai brianzoli anche Benevento, Parma e Genoa (dopo l’insediamento sotto la Lanterna del nuovo Ds Faggiano) avevano provato a riportare in Italia la ‘Formica Atomica’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, UFFICIALE | Ecco il rinforzo tra i pali

Giorgio Musso