Calciomercato Monza, presentato Donati | Le prime dichiarazioni

Giulio Donati è il nuovo rinforzo per il calciomercato del Monza. Il difensore si è presentato alla stampa in giornata.

Lecce Donati Monza
Giulio Donati (Getty Images)

Giulio Donati, classe 1990 originario di Pietrasanta: sei anni in Bundesliga tra Bayer Leverkusen e Magonza, poi il ritorno in Italia con la maglia del Lecce, già vestita nella stagione 2010/2011 in prestito dall’Inter. Con Fabio Liverani in panchina per Donati alla fine dello scorso campionato è arrivata la retrocessione in Serie B, campionato che però ha deciso di giocare con il Monza di Silvio Berlusconi e di Adriano Galliani: “Ho avuto il piacere di incontrare Galliani, i messaggi sono stati pochi ma precisi, sin da subito ho capito il compito che mi aspettava e farò di tutto per centrarlo” ha dichiarato il difensore al sito ufficiale della squadra brianzola.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, UFFICIALE | Ecco il rinforzo tra i pali

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, UFFICIALE | Sesto colpo di Galliani!

Monza Galliani
Adriano Galliani (Getty Images)

Calciomercato Monza, Donati a titolo definitivo dal Lecce

“È solo il secondo giorno di lavoro, ma sono rimasto colpito dal gruppo. In Serie A si va con tanto lavoro, idee chiare e condivise, dopo aver immagazzinato il concetto sarà una questione di testa” ha continuato Donati. Il difensore, che può giocare sia come esterno destro che mancino, ha firmato un contratto triennale con il Monza e oltre a vantare 26 presenze con la nazionale Under 21 porta con sé un bagaglio d’esperienza internazionale, grazie alle 15 presenze e un gol in Champions League e le 4 in Europa League. Un innesto molto importante per i brianzoli, che continuano a rinforzarsi in vista del campionato cadetto.

In attesa di conoscere se la pista che conduce a Giovinco è effettivamente reale, il Monza ha anche messo a segno il colpo Di Gregorio tra i pali, direttamente dal Pordenone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, parla Antonelli | Il punto su Giovinco