Calciomercato Roma, clamorosa ipotesi per la panchina | I dettagli

Dopo il passaggio di proprietà a Dan Friedkin, il club giallorosso è pronto a rivoluzionare l’organigramma societario. Tra gli obiettivi, il ds Orta, e spunta una clamorosa ipotesi per la panchina

Victor Orta (Getty Images)

Tempo di rivoluzione in casa Roma. Dopo la cessione della società capitolina a Dan Friedkin, la nuova proprietà giallorossa studia le nuove figure chiave da inserire nel club. Tra le figure chiave per la ripartenza, c’è sicuramente quella del direttore sportivo, posizione rimasta scoperta dopo il licenziamento di Petrachi da parte della vecchia proprietà.

Come trapelato nelle ultime ore, per la Roma uno dei principali obiettivi per la carica di ds è quello di Victor Orta, attualmente al Leeds, con cui ha da poco ottenuto la promozione in Premier League, dominando il campionato di Championship.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, i primi ‘acquisti’ per Pirlo | Quante vecchie conoscenze

Calciomercato Roma, con Orta in dirigenza spunta l’ipotesi Bielsa: i dettagli

Lo spagnolo Orta, da tre anni al Leeds, è stato uno degli artefici principali della risalita del club inglese tra i grandi del football d’oltremanica. Insieme a lui, protagonista indiscusso della promozione dei “The Whites”, è stato sicuramente l’allenatore Marcelo Bielsa, che ha plasmato la squadra, inculcando i suoi principi tattici e rendendo il Leeds una delle squadre più belle da ammirare nel panorama inglese.

Bielsa Roma
Marcelo Bielsa (Getty Images)

L’ottimo rapporto professionale tra Orta e Bielsa potrebbe far gola alla Roma, con i capitolini che in caso di arrivo del dirigente spagnolo potrebbero puntare sulle abilità di Orta per convincere il tecnico argentino a seguirlo in Italia.

Friedkin vuole riportare la Roma ai massimi livelli, ed “El loco” Bielsa può essere sicuramente il manager da cui ripartire.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato, futuro da Ds della Roma | Scelta clamorosa!