Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per l’Under 23 | Le ultime

Dopo la promozione di Andrea Pirlo come allenatore della prima squadra, la Juve cerca un profilo valido per l’Under 23. Tra i vari candidati, spunta un nome a sorpresa

Juventus U 23
Juventus Logo (Getty Images)

Il giorno dopo il clamoroso ribaltone in casa Juve, con l’esonero di Maurizio Sarri e la nomina di Andrea Pirlo come nuovo allenatore della prima squadra, la società bianconera studia il nuovo profilo a cui affidare l’Under 23.

Nella serata di ieri indiscrezioni varie parlavano di un ballottaggio Grosso-Legrottaglie per la panchina bianconera. L’intenzione della dirigenza sembra ribadire la voglia di puntare su una figura di fiducia, che conosca bene l’ambiente e che possa instaurare un dialogo anche con Andrea Pirlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, i primi ‘acquisti’ per Pirlo | Quante vecchie conoscenze

Calciomercato Juve, nome a sorpresa per la panchina dell’Under 23

Il nome nuovo per la panchina Under 23 della Juventus potrebbe essere una vecchia conoscenza dell’ambiente bianconero. Nello specifico, la figura che nelle ultime ore sembra scalare posizioni nelle idee del ds Paratici è quella di Ciro Ferrara. L’ex difensore della Juventus, autentica bandiera dei bianconeri con 358 presenze totali, in passato ha avuto modo di allenare la prima squadra. Subentrato a Ranieri nel maggio del 2009, l’ex difensore napoletano è stato alla guida dei bianconeri per 7 mesi, prima del suo esonero, avvenuto il 29 gennaio 2010.

 

Ciro Ferrara Under 23 Juve
Ciro Ferrara (Getty Images)

Dopo le esperienze sulla panchina della Sampdoria e della Nazionale Under 21, Ferrara ha tentato fortuna in Asia, con il Whuan Zall, squadra della seconda divisione cinese, restando sulla panchina asiatica per una stagione nel 2016.

È dunque Ciro Ferrara il nome nuovo per la panchina della Juventus Under 23. L’esperienza e la grande amicizia che lega Ferrara ad Andrea Pirlo potrebbero convincere la dirigenza juventina ad affidare la panchina all’ex difensore classe ’67.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Brescia, scoppia il ‘caso’ con l’ex Juventus | Le ultime