Calciomercato, Reggina scatenata | Ex Milan a zero!

Ancora un colpo da novanta per la Serie B, che prova ad aggiudicarsi un altro ex top player del Milan: l’esterno sinistro Emanuelson

Reggina Emanuelson
Tifosi Reggina (Getty Images)

Non vuole soltanto fare da comparsa in Serie B la Reggina, o lottare per non retrocedere. Il club calabrese, di ritorno in cadetteria dopo ben 6 stagioni. La squadra è ambiziosa ed ha in mente un grande progetto per il futuro. E’ palpabile l’entusiasmo per la promozione in B e per il grande colpo in attacco: Jeremy Menez. L’ex Roma e Milan potrebbe non essere l’unico grande calciatore di spessore che gli amaranto proveranno ad acquistare. Stando a quanto riportato da TuttoC, infatti, i calabresi starebbero chiudendo l’accordo con un altro ex campione del Milan.

LEGGI ANCHE >>> Monza, UFFICIALE Gytkjaer | E Galliani chiude un altro affare

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occhi in Serie B | Sprint Milan!

Emanuelson, un vincente per la Serie B

Si tratta di Urby Emanuelson, centrocampista o anche esterno sinistro. Il classe 1986 è attualmente svincolato, ma è reduce da un’esperienza triennale in Olanda, suo paese d’origine, con l’Utrecht. A 34 anni potrebbe fare ritorno in Italia, laddove ha vinto uno scudetto nel 2011 con il Milan, sotto la gestione Allegri. Da allora ne sono successe ed il calciatore ha cambiato numerose casacche – anche Roma, Atalanta e Verona, in Serie A – fino all’esperienza del ritorno in Olanda, dove la sua carriera era iniziata. Anche con l’Ajax, club in cui militava prima del Milan, ha vinto numerosi trofei.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Reggina Emanuelson
Urby Emanuelson (Getty Images)

Insomma, nonostante l’età e il calo di rendimento durante gli anni (i rossoneri si aspettavano qualcosa in più dall’olandese), Emanuelson resta un profilo di tutto rispetto per la Serie B data l’esperienza e la qualità che gli appartengono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Ascoli, ESCLUSIVO/Vasco Faisca mette tutti sugli attenti: ”Partenza ok, ma si può sempre fare meglio!”

Serie B, si aggiungono altre due squadre | Una big resta fuori