Calciomercato, salta la panchina: torna Stramaccioni | Obiettivo promozione

La Spal cambierà nuovamente tecnico con la retrocessione in Serie B, ormai dietro l’angolo. Stramaccioni possibile sostituto di Di Biagio

Stramaccioni
Stramaccioni (Getty Images)

La Spal alza bandiera bianca e ha già iniziato la programmazione per il prossimo campionato di Serie B. La retrocessione è dietro l’angolo per gli estensi, che nelle ultime tre gare hanno collezionato tre sconfitte con 8 gol subiti e 0 segnati contro Sampdoria, Udinese e Genoa. Prestazioni che non sono piaciute evidentemente al patron Walter Mattioli, che apre a due nuovo cambio in panchina.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, idea Stramaccioni | Doppia sfida per la Serie A

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, retrocessione e nuovo allenatore | Pazza idea!

Calciomercato Spal, Di Biagio al capolinea: ipotesi Stramaccioni

Calciomercato Pescara Di Biagio Pillon Zauri Sebastiani
Di Biagio (Getty Images)

La conferma di Luigi Di Biagio sembra lontana stando a sentire le parole del numero uno della Spal: “All’inizio pensavamo di tenerlo. Ora però, se il gioco continua a essere questo, non c’è più margine per continuare insieme. Per il futuro abbiamo obiettivi ambiziosi: puntiamo a costruire una squadra che sia giovane ma con dei leader all’interno dello spogliatoio”, le parole di Mattioli. A meno di inaspettati colpi di scena è segnato il futuro di Di Biagio, con la Spal a caccia di un nuovo allenatore per la ripartenza in Serie B e l’obiettivo di una pronta risalita nel massimo campionato. La dirigenza spallina potrebbe così pensare di ripotare in Italia Andrea Stramaccioni, al momento libero dopo l’esperienza tormentata in Iran alla guida dell’Esteghlal. L’ex tecnico di Inter e Udinese è stato accostato negli ultimi tempi proprio alla Nazionale iraniana ed è in attesa di una proposta importante dall’Italia.

esonero Cosmi
Massimo Oddo (Getty Images)

Oltre a Stramaccioni la Spal potrebbe pensare anche a Oddo e Panucci, anche loro in attesa di ripartire dopo la fine delle parentesi rispettivamente al Perugia e alla guida dell’Albania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Pirlo si prende la Juventus | Tentazione Zidane junior

G.M.