Calciomercato, si svincola dal Monaco | Due club in agguato

Benaglio è in scadenza col Monaco ed è destinato a liberarsi a parametro zero. L’esperto portiere svizzero può essere un’occasione sul calciomercato per Brescia e Spal

Serie B Calciomercato Diretta Milano Sheraton
Serie B

Aria di smobilitazione al Monaco, dove circa trenta giocatori potrebbero fare le valigie questa estate. Il club francese ha 78 tesserati tra elementi attualmente in rosa ed altri in prestito sparsi per l’Europa, con la necessità di dare un forte taglio anche agli ingaggi e far respirare il bilancio. Tra questi figura anche Diego Benaglio, in scadenza di contratto il 30 giugno con la formazione monegasca.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, suggestione in Serie B | L’ex Bayern Monaco a zero!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sguardo sulla Serie B: doppio affare in vista

Calciomercato, occasione Benaglio per Brescia e Spal

Diego Benaglio (Getty Images)

Il campionato in Francia è ufficialmente terminato a causa dell’emergenza coronavirus, con l’esperto portiere svizzero che non ha ancora rinnovato il contratto. Difficilmente le parti troveranno un accordo da qui a fine mese, con l’ex bandiera del Wolfsburg destinato quindi a lasciare a parametro zero il Principato. Benaglio inoltre non è sceso mai in campo in stagione prima dello stop e non rientrerebbe nei piani dell’allenatore Robert Moreno. Il nazionale elvetico, a meno di inattesi colpi di scena, sarà quindi libero di trovarsi una nuova sistemazione, con l’Italia che potrebbe guardare con interesse alla sua situazione. Il profilo di Benaglio può attirare diverse società in Serie A, in particolare Brescia e Spal. Le ‘Rondinelle’ potrebbero infatti perdere Joronen in caso di mancata salvezza, mentre gli estensi sono a caccia di un nuovo portiere visto il probabile rientro all’Atalanta di Berisha, attualmente in prestito alla corte di Di Biagio.

Brescia Cellino Zidane
Massimo Cellino, presidente del Brescia (Getty Images)

Benaglio sarebbe sicuramente un rinforzo di livellotra i pali sia per il Brescia che per la Spal, anche se bisognerà valutare la disponibilità dello svizzero classe ’83 a scendere di categoria in caso di retrocessione in Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, possibile ritorno in Italia | I dettagli

G.M.