Calciomercato, niente Ajax: sbarca in Serie B

Van de Ven, giovane difensore del Volendam che piace all’Ajax, potrebbe finire nei radar di Empoli e Crotone per il prossimo calciomercato estivo

Serie B Calciomercato Diretta Milano Sheraton
Serie B

Attenzione massima ai talenti italiani, senza perdere di vista comunque i prospetti che si stanno mettendo in evidenza nei campionati esteri. Le società di Serie B, in attesa di una decisione definitiva sulla prosecuzione del campionato, hanno già iniziato a pianificare le strategie per la prossima stagione. E nel mirino di alcune compagini cadette potrebbe figurare Micky van de Ven, giovanissimo difensore in forza al Volendam nella seconda serie olandese.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, futuro Legrottaglie | Sebastiani allo scoperto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Colpo a zero!

Titolare della sua squadra, il classe 2001 prima della sospensione finale dei tornei in Olanda aveva collezionato 27 presenze nelle varie competizioni in stagione, segnalandosi all’attenzione di diverse società di categoria superiore in patria. PSV Eindhoven, Feyenoord, AZ Alkmaar e soprattutto Ajax avrebbero fatto dei sondaggi per van de Ven, legato al momento da un contratto in scadenza nel 2023 con il Volendam.

Calciomercato, gli occhi di Empoli e Crotone su van de Ven

Empoli test sierologici
Pasquale Marino, allenatore dell’Empoli (Getty Images)

Il club di seconda serie ha manifestato l’intenzione di tenerlo in squadra almeno per un’altra stagione, ma il pressing delle big olandesi e dall’estero potrebbe portarlo a cambiare maglia già questa estate. Il 19enne centrale è un profilo che potrebbe fare al caso di diverse società della Serie B, soprattutto Empoli e Crotone particolarmente attente ai giovani talenti in rampa di lancio. A differenze delle big olandesi, van de Ven nello scacchiere dei toscani e dei calabresi avrebbe il suo spazio al centro della difesa e la possibilità di proseguire nel suo percorso di crescita.

Crotone, volano i rossoblu di Stroppa: numeri e statistiche
Giovanni Stroppa (Getty Images)

Sarebbe difficile per il giocatore rifiutare una possibile offerta di Ajax e PSV, ma la prospettiva di un posto da titolare potrebbe essere determinante per portarlo in Italia. Per strapparlo al Volendam servirebbe una cifra intorno al milione di euro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il nuovo Demiral alla corte di Pirlo