Calciomercato, futuro in Australia | La rivelazione del tecnico

Cittadella Venturato
Montella e Venturato (Getty Images)

L’allenatore potrebbe lasciare in futuro il club e raggiungere il suo paese d’origine, l’Australia: le parole di Venturato

Per i tifosi del Cittadella e per gli appassionati della Serie B, Roverto Venturato rappresenta da anni una colonna portante della categoria. Non tutti conoscono però il passato del tecnico e le sue origini: è nato ad Atherton, in Australia. Per quest il Sydney Morning ha deciso di dedicargli un articolo intitolato ‘Il tranquillo australiano sull’orlo dal miracolo calcistico italiano’, in cui si parla delle sue origini, del suo trasferimento in Italia quando aveva soltanto 10 anni e dell’eco raggiunta dalla sua professione nella penisola.

LEGGI ANCHE >>> Palermo, UFFICIALE: il club saluta squadra e tifosi | Stagione chiusa

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE | Risoluzione consensuale per il dg

Cittadella, per Venturato futuro in Australia

“Penso che vivere lì abbia condizionato la mia vita”, ha dichiarato lo stesso Venturato sul suo passato. Ma il tecnico ha parlato anche del presente e del futuro. A proposito della situazione attuale in Serie B ha detto: “Eticamente, dobbiamo provare a finire questa stagione, ma ci sono così tante difficoltà, non so se sia possibile arrivare a giugno, luglio o agosto per giocare di nuovo”. E poi l’apertura su un possibile ritorno in Australia da allenatore: “Forse è possibile. Nella vita, non sai mai cosa accadrà in futuro.”

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Cittadella venturato
Serie B (Getty Images)

“L’Australia è un paese in cui le possibilità sono molto, molto importanti per il calcio”, Ha anche detto a proposito del calcio australiano. E’ così possibile che, una volta terminato il suo mandato con il Cittadella, Venturato possa fare ritorno nel suo paese natale e contribuire a sviluppare il potenziale calcistico che c’è in esso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Salernitana, colpo per la difesa | Arriva dalla Serie A

Calciomercato Serie B, l’attaccante spinge: “Voglio il rinnovo”