Tragedia Roma, morto Joseph Bouasse Perfection | Aveva 21 anni

joseph bouasse perfection roma
Joseph Perfection (Instagram)

Lutto nel mondo del calcio, ha perso la vita un giovane calciatore camerunense con un passato tra le fila di Roma e Vicenza

Arriva una tragica notizia per il mondo del calcio, si è spento Joseph Perfection Bouasse Ombiogno, calciatore classe 1998 con un passato alla Roma. Un arresto cardiaco la causa della sua prematura morte. Il calciatore, centrocampista, aveva vestito, in Italia, anche i colori del Vicenza nel 2017. La sua storia, molto particolare, aveva colpito tutti: la firma con i giallorossi ci fu nel 2016, quando arrivò in Italia da migrante. Da febbraio giocava tra le fila dell’Universitatea Cluj, in Serie B rumena.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, l’allenatore a sorpresa: “Voglio la A diretta”

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, UFFICIALE Ascoli | Tamponi effettuati: ecco l’esito

bouasse
Joseph Bouasse (Instagram)

Joseph Bouasse, la svolta in Italia e la Serie B

La sua storia, come già sottolineato, è molto particolare. In Italia Bouasse era arrivato da migrante nel 2014. Senza una dimora fissa, riceveva appoggio dai centri di accoglienza. Poi la svolta grazie alla firma con la Roma arrivata soltanto una volta raggiunta la maggiore età. Spalletti, allora allenatore dei capitolini, lo relegava spesso alla prima squadra per gli allenamenti collettivi ma in giallorosso, di fatto, non ha mai esordito. Breve la sua esperienza italiana in Serie B, dove con il Vicenza, da gennaio a giugno del 2017, ha raccolto una sola presenza in campionato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Dopo il prestito vicentino c’è stato, per Bouasse, il ritorno nella Primavera della Roma fino a scadenza di contratto. Da svincolato si era unito soltanto pochi mesi fa all’U. Cluj, club di Liga 2 rumena. La Roma ha voluto lasciare un messaggio di cordoglio attraverso i propri social: “L’AS Roma piange la scomparsa dell’ex calciatore della Primavera Joseph Bouasse Perfection e si stringe ai suoi cari in questo momento di grande dolore”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, dall’Inter alla Serie B | Colpo a zero!

Calciomercato Cosenza, parte la caccia al vice-Occhiuzzi: i nomi