Coronavirus | Nuova Serie B: ecco la proposta del tecnico

Il tecnico della Triestina Carmine Gautieri ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della possibile ripresa dei campionati

Carmine Gautieri
Gautieri (Getty Images)

Un momento delicato, critico, quello che sta vivendo il calcio italiano a causa del Coronavirus. Il lockdown al quale sono sottoposti i club di tutte le categorie, dalla A alla Serie B fino alla C, potrebbe terminare nelle prossime settimane con un possibile ritorno in campo. Su questo ed altro ha voluto dire la sua il tecnico della Triestina Carmine Gautieri, intervenuto ai microfoni del quotidiano ‘Il Piccolo‘.

LEGGI ANCHE >>>Serie B, nuove regole in arrivo: cambia il numero delle sostituzioni

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, lockdown violato in Serie B | Arriva il comunicato UFFICIALE

Triestina, Gautieri: “Giusto sospendere i campionati ma…”

Gautieri Triestina
GettyImages

La ripresa dei campionati potrebbe avvenire tra diverse settimane ma il tecnico della Triestina Carmine Gautieri prova a suggerire la possibile soluzione: “Sarebbe utile a mio parere pensare, a campionati fermi, ad una Serie B formata da due gironi da 20 squadre“, ha detto l’ex giocatore della Roma. Un’idea, “con dei parametri come storia del club, solidità economica e bacino d’utenza” che risolverebbe in parte la questione retrocessioni/promozioni, in una situazione stravolta dall’emergenza per il Covid-19.

Per tutte le ultime notizie sul campionato cadetto CLICCA QUI!

Il tecnico napoletano però sullo stop dei campionati non ha dubbi:Giusto sospendere i campionati per la salute di tutti e anche in previsione della prossima annata, cruciale dal punto di vista economico specialmente per i club di C“.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, l’annuncio di Spadafora: “Hanno chiesto lo stop”

dilettanti stop campionato
Pallone Serie B (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juventus, caos Higuain | Sostituto immediato dalla Serie C

LEGGI ANCHE >>>Ascoli, vicepresidente Di Maso: “Ho fiducia nelle figure già esistenti”

S.C