La Serie B attende decisioni sul futuro della stagione: il ds del Crotone Ursino ha detto la sua sull’ipotesi di ripresa del campionato
Il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino, ha rilasciato alcune dichiarazioni a calciomercato24.com. Il tema affrontato è quello dell’eventualità di stop definitivo del campionato, attraverso cui andrebbero in Serie A diretta Benevento e, appunto, Crotone. “Ci atteniamo a quello che ci dice il nostro Presidente, il Governo e gli scienziati – ha dichiarato il ds – se dobbiamo giocare dobbiamo farlo in sicurezza. Ci sono molte difficoltà, il protocollo che ci hanno mandato è di difficile attuazione per tutti, ma soprattutto in Serie B”. Poi la presa di posizione: Ursino vede lontano il momento di tornare a giocare: “Oggi la cosa che conta è che ci sono 500 morti al giorno e a mio parere e non si può giocare, ci sono difficoltà. Prima bisogna pensare alla salute degli atleti e degli addetti ai lavori. E poi si pensa ad altro”.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, lettera aperta del presidente | Proposte clamorose
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, UFFICIALE | Il tecnico rinnova il contratto!
Sulla proposta di una Serie A a due gironi: “Non si capisce più niente, dobbiamo vedere come finisce e si deve continuare a giocare. Oppure la classifica dovrà essere cristallizzata. Abbiamo giocato due terzi del campionato. Oggi ho visto su qualche giornale addirittura ipotesi assurde di un play-off a 10 squadre. Ma gran parte del campionato si è già disputato”. E sull’ipotesi di dover giocare ad agosto: “Noi ci atteniamo a quello che ci dice la Lega, la cosa migliore è quella di stare fermi adesso per poi terminare la stagione. Non so quando, visto che si parla di un aumento di casi a settembre nel meridione. Sono cose gravi, ancora ci sono 500 morti al giorno. Non possiamo pensare a giocare”.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
E poi ancora il ds del Crotone ha concluso: “Difficile giocare ogni tre giorni ora. I calciatori sono fermi, anche i medici devono prendersi la responsabilità. In questo paese nessuno vuole prendersi le responsabilità”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Promozioni e retrocessioni Serie B e C | Lo scenario
Clamoroso Trapani | Iscrizione a rischio: i dettagli
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…