Calciomercato Benevento, ritorno di fiamma | Colpo dal Milan per la Serie A

Calciomercato Benevento Gabbia Milan
Benevento, il DS Foggia (Getty Images)

Per il Benevento, già proiettato verso la Serie A, potrebbe arrivare il colpo in difesa dal Milan: ipotesi Gabbia per l’estate

Il Benevento è già proiettato verso la Serie A. Il club ha disputato una stagione praticamente perfetta in Serie B fino al momento dello stop, e nulla vieta di pensare che il distacco con le inseguitrici sarebbe potuto aumentare. Gli uomini di ‘Pippo’ Inzaghi sono stati i protagonisti indiscussi della grande cavalcata che, per quanto incompleta, è meritevole di un grande premio come la promozione nella massima serie. Anche la dirigenza, dunque, potrebbe aver già pensato ad un paio di nomi da inserire nella lista dei desideri. Serviranno uomini di esperienza, sì, ma anche giovani ambiziosi e desiderosi di mostrare le proprie doti in un club che gli possa dare completa fiducia. Per questo, quella beneventana potrebbe essere una ghiotta occasione per un emergente come Matteo Gabbia.

LEGGI ANCHE >>> Bari, ecco il piano per la sanificazione: “Pronti 150 mila euro”

LEGGI ANCHE >>> Perugia, il vicepresidente: “Danni incalcolabili in Serie B e se si ripartisse…”

Benevento-Gabbia, possibile assalto in estate

Il difensore attualmente milita nel Milan, con cui è stato in prima squadra per tutto l’arco del campionato fino all’esordio stagionale di metà febbraio contro il Torino, cui sono seguite altre due presenze di fila tra Fiorentina e Genoa fino allo stop imposto dall’emergenza coronavirus. Il classe 1999 fa già parte della Nazionale Under 21 italiana ed il Milan potrebbe voler puntare su di lui ancora per molto. Ma, da parte del centrale, è necessario un certo tipo di crescita prima di poter giocare con continuità nella prima squadra rossonera. Per questo un prestito ad una neopromossa come il Benevento potrebbe giovare a tutti. Al Benevento, in primis, alla ricerca di talenti emergenti per raggiungere l’obiettivo salvezza in A; al Milan, che ritroverebbe dopo una stagione un calciatore più maturo e completo sotto ogni aspetto; al calciatore stesso, per la sua crescita personale.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Gabbia Benevento
Matteo Gabbia (Getty Imgages)

E così, in estate, è possibile ipotizzare un assalto del direttore sportivo dei giallorossi Pasquale Foggia, che potrebbe cercare contatti con il Milan per ottenere il promettente Gabbia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, ipotesi ripescaggio Palermo: parla Mirri

Calciomercato, Juventus snobbata: “Il mio futuro è qui”