La Serie B è ferma da oltre un mese, ma i club attendono di concludere il campionato: ecco l’idea del mini mondiale per la ripresa
Tutto fermo dal oltre un mese: in Italia i campionati di Serie A, Serie B e C attendono di scoprire cosa riserva il futuro. Impossibile stabilirlo fin quando le acque dell’emergenza Covid-19 non si saranno calmate, ma intanto continuano a spuntare ipotesi sulla strada da percorrere per portare a termine il percorso iniziato lo scorso agosto e che è costato il sudore e le lacrime di calciatori e società ad ogni categoria. Una proposta alquanto innovativa è quella di Angelo Fabiani, direttore sportivo della Salernitana.
LEGGI ANCHE >>> Serie B, il presidente boccia la FIGC: ”Modello impraticabile!”
LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, annuncio shock: “Non riusciranno a iscriversi”
Il ds granata, che ha parlato a Il Mattino, ha rivelato la sua idea per ritornare in campo e concludere quanto prima il campionato di Serie B senza dover giocare tutte le altre 10 partite restanti. Fabiani ha infatti detto: “Proporrei una cristallizzazione della classifica e farei partire una sorta di mini-mondiale con le squadre in ritiro tramite un sistema di playoff e playout perché altrimenti dovremmo giocare altre dieci giornate”. Sempre a proposito delle modalità di ripresa ha detto anche: “Giocare a porte chiuse non è bello ma indispensabile: farlo solo al Sud è una soluzione a cui avevo già pensato in tempi non sospetti”.
Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI!
Classifica cristallizzata e poi via con un ‘mini-mondiale’ tra i club, per una soluzione che possa essere quanto più equa possibile per tutti e non rechi danno a nessuno, è questa l’idea del ds della Salernitana.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, Lucarelli drastico: “O si muore di fame o per l’epidemia”
Coronavirus, Castellacci: “Non tutti i club attrezzati per la ripresa”
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…