Calciomercato - News Mercato

Calciomercato, dalla Serie B al doppio ritorno: via gratis dalla Sampdoria

Barreto non rinnoverà il contratto in scadenza con la Sampdoria. L’esperto centrocampista paraguaiano potrebbe attirare l’attenzione di diverse squadre nel prossimo calciomercato

Sampdoria (Getty Images)

Stagione deludente finora per la Sampdoria, che dovrà evitare il baratro della retrocessione se e quando la Serie A tornerà in campo dopo lo stop forzato per l’emergenza coronavirus. La squadra di Claudio Ranieri rischia grosso e al momento sarebbe salva per un solo punto rispetto al terz’ultimo posto, occupato da Lecce e Genoa. Campionato finora da dimenticare per i blucerchiati e alcuni dei suoi protagonisti, tra questi sicuramente Edgar Barreto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, nuovo nome nell’affare Orsolini

L’esperto centrocampista è sceso in campo solamente in due partite, collezionando appena 89 minuti. Una miseria per chi nelle passate stagioni è stato un punto fermo della mediana della Sampdoria. A parte qualche infortunio, il nazionale paraguaiano non è mai entrato nelle grazie Ranieri, che lo ha utilizzato solo una volta lo scorso ottobre nella sfida contro il Lecce. L’altro gettone l’ex Atalanta, Palermo e Reggina l’aveva timbrato ad inizio stagione quando c’era ancora Di Francesco sulla panchina dei liguri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, l’ex Bayern intriga la Serie B e non solo | Può sostituire Tonali

Calciomercato, Barreto gratis: piste Frosinone e Chievo. Sperano anche Reggina e Palermo

Edgar Barreto (Getty Images)

Barreto è in scadenza il prossimo 30 giugno con la Sampdoria e a meno di colpi di scena non rinnoverà il proprio accordo con la società del presidente Ferrero. Dopo cinque stagioni il 35enne giocatore è destinato a lasciare Genova e a cambiare maglia per ripartire con una nuova avventura nella fase finale della sua carriera. L’esperienza di Barreto attirerà qualche pretendente all’estero, anche se la possibilità di prelevarlo a parametro zero sicuramente rappresenta una ghiotta occasione per qualche squadra italiana in Serie B. Il paraguaiano potrebbe essere un tassello prezioso per quelle società che puntano alla promozione come Chievo e Frosinone, nel caso in cui fallisse l’assalto alla massima serie dei clivensi e dei ciociari nel campionato in corso. Una doppia pista romantica, altrimenti, sarebbe un ipotetico ritorno alla Reggina, prossima al salto in cadetteria al netto delle decisioni sulla prosecuzione dei campionati per l’emergenza sanitaria. Altrimenti un’avventura bis al Palermo, stavolta in Serie C, sarebbe un’opzione che Baretto potrebbe vagliare terminato il capitolo Sampdoria.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, primo regalo per Pirlo | Ma occhio al Milan: le ultime di BNEWS

G.M.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago