Coronavirus%2C+l%26%238217%3Bappello%3A+%26%238220%3BTorniamo+in+campo+ma+non+pensiamo+solo+a+Ronaldo%26%238221%3B
seriebnewscom
/2020/04/10/coronavirus-serie-b-aglietti-ronaldo/amp/
Notizie

Coronavirus, l’appello: “Torniamo in campo ma non pensiamo solo a Ronaldo”

Serie B, le parole di uno degli allenatori di punta sull’emergenza coronavirus: “Il campionato rischia di implodere, va bene tornare a giocare”

Serie B, pallone ufficiale (Getty Images)

Scenario tutto da decifrare nel mondo del calcio, sullo sfondo dell’emergenza coronavirus. L’intenzione generalizzata sembra quella di tornare a giocare, se le condizioni dovessero permetterlo. Non ci sono al momento ancora indicazioni precise, che dovranno arrivare dalla comunità scientifica e dal Governo. La speranza è quella di salvare la stagione, diversamente andranno valutate delle alternative. Dal punto di vista della competizione agonistica, come da quello economico.

LEGGI ANCHE >>> Stranieri Serie B, dalla ‘fuga’ al ritorno: ecco i nomi

Alfredo Aglietti (Getty Images)

Serie B, parla Aglietti: “Coronavirus? Faremo quello che ci diranno di fare”

Ha parlato della situazione Alfredo Aglietti, tecnico del Chievo, intervistato dal ‘Corriere di Verona’. “Il calcio è secondario di fronte alla salute della gente, faremo quello che ci dranno di fare – ha spiegato – Da giocatore, non avrei avuto problemi a tagliarmi lo stipendio, meglio qualche rinuncia che disoccupati in più. Il problema è che il pallone è un’azienda esattamente come le altre e i lavoratori vanno tutelati. Penso anche ai calciatori delle serie inferiori. Mi fa rabbia che si pensi solo alle star come Cristiano Ronaldo e non ai giocatori dalla Serie C in giù con stipendi normalissimi. Senza aiuti, da una parte della Serie B in giù il sistema rischia l’implosione. La filiera della disoccupazione riguarderà anche il nostro mondo”.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la proposta di Galliani: “Facciamo come in Sudamerica”

Sul ritorno in campo, Aglietti ha spiegato: “Tornare ad allenarsi il 15 maggio e subito in campo dal 20 in poi? Per me va bene. Si riparte quando si riparte, l’importante è che non vengano messi prima gli interessi personali. Saremo tutti sulla stessa barca”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza Coronavirus: Serie B, le dichiarazioni shock del presidente

Serie B, c’è il piano per ripartire: ecco l’idea

 

Nicola LC

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Published by
Nicola LC

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'