Serie B, le parole di uno degli allenatori di punta sull’emergenza coronavirus: “Il campionato rischia di implodere, va bene tornare a giocare”
Scenario tutto da decifrare nel mondo del calcio, sullo sfondo dell’emergenza coronavirus. L’intenzione generalizzata sembra quella di tornare a giocare, se le condizioni dovessero permetterlo. Non ci sono al momento ancora indicazioni precise, che dovranno arrivare dalla comunità scientifica e dal Governo. La speranza è quella di salvare la stagione, diversamente andranno valutate delle alternative. Dal punto di vista della competizione agonistica, come da quello economico.
LEGGI ANCHE >>> Stranieri Serie B, dalla ‘fuga’ al ritorno: ecco i nomi
Ha parlato della situazione Alfredo Aglietti, tecnico del Chievo, intervistato dal ‘Corriere di Verona’. “Il calcio è secondario di fronte alla salute della gente, faremo quello che ci dranno di fare – ha spiegato – Da giocatore, non avrei avuto problemi a tagliarmi lo stipendio, meglio qualche rinuncia che disoccupati in più. Il problema è che il pallone è un’azienda esattamente come le altre e i lavoratori vanno tutelati. Penso anche ai calciatori delle serie inferiori. Mi fa rabbia che si pensi solo alle star come Cristiano Ronaldo e non ai giocatori dalla Serie C in giù con stipendi normalissimi. Senza aiuti, da una parte della Serie B in giù il sistema rischia l’implosione. La filiera della disoccupazione riguarderà anche il nostro mondo”.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la proposta di Galliani: “Facciamo come in Sudamerica”
Sul ritorno in campo, Aglietti ha spiegato: “Tornare ad allenarsi il 15 maggio e subito in campo dal 20 in poi? Per me va bene. Si riparte quando si riparte, l’importante è che non vengano messi prima gli interessi personali. Saremo tutti sulla stessa barca”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Emergenza Coronavirus: Serie B, le dichiarazioni shock del presidente
Serie B, c’è il piano per ripartire: ecco l’idea
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…