Coronavirus, Serie B: attesa per l’esito dell’Assemblea di Lega

Serie B in attesa delle tematiche discusse questa mattina dall’Assemblea di Lega in merito all’emergenza coronavirus che ha stoppato tutti i campionati.

Juve Stabia, laurea per Russo: "Voglio essere da esempio"
Mauro Balata, presidente Lega B (Getty Images)

Taglio degli stipendi, possibile ripresa del campionato e riduzione dei monte ingaggi. Nove mesi del campionato cadetto non hanno ancora delineato una line up da seguire per terminare, forse, anzitempo il campionato. Questa mattina alle ore 11 si è tenuta l’Assemblea di Lega, rigorosamente in videoconferenza a causa dell’emergenza coronavirus. Tanti i punti affrontati, tra questi anche la ripresa del campionato, come sottolinea il quotidiano del Corriere dello Sport, per evitare disagi giuridici ed economici.

LEGGI ANCHE ->>> Serie B, Stirpe ‘sbotta’ | “Vinceremmo in Tribunale”

Serie B: Lega in contatto con l’Asso Calciatori

cassa integrazione Serie B
Mauro Balata, presidente Serie B (Getty Images)

Le proposte della Lega dovranno essere condivise anche dall’Asso Calciatori. Balata e Tommasi sono in aperto dialogo ma non vogliono avere scossoni importanti. Un segnale forte potrebbe essere il taglio degli stipendi che potrà riguardare, oltre che i calciatori, anche gli organi dello staff. Questo taglio non verrà deciso dalla Lega ma dai club che potranno accordarsi singolarmente con i diretti interessati. Proprio come il “modello Juve” ha sviluppato nelle scorse settimane.

Serie C super campionato
Pallone Serie B (Getty Images)

Bisogna poi tener conto che le cifre della cadetteria sono diverse da quelle della Serie A. Ad oggi per la situazione classifica e campionato, solo il Benevento di patron Vigorito è forte del consolidato primo posto in classifica, non più contendibile visto il distacco di 22 punti dalla terza in classifica. Proprio il patron delle streghe ha più volte ribadito: “Se non si cercherà una soluzione volta a sostenere le aziende alla base del sistema calcio, è giusto che crolli tutto”. Si saprà tutto con maggior certezza nelle prossime ore visto il periodo particolarmente delicato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, Tommasi attacca: “Priorità sbagliate nel calcio”

Serie B, la previsione sulla ripresa: “Divieti? Ecco fino a quando”

F.D.P.