Crotone, Stroppa: “Tornare a giocare anche ad agosto”

Giovanni Stroppa, tecnico del Crotone, vuole tornare presto in campo ma ovviamente nella massima sicurezza dopo l’emergenza coronavirus.

Calciomercato Crotone, Stroppa potrebbe dire addio
Stroppa (Getty Images)

Stroppa e la lontananza dal suo Crotone dopo averlo condotto in questi primi nove mesi per 49 partite. Per chi mastica sport, questa situazione lontano dai campi a causa dell’emergenza coronavirus è una situazione pesante. Dal campo alla panchina l’auspicio è quello di tornare a giocare ma nelle massime condizioni di sicurezza. Anche il mister del Crotone vive in attesa degli sviluppi e nel frattempo parla in esclusiva al Corriere dello Sport.

LEGGI ANCHE ->>> Serie B, il Bruges preoccupa lo Spezia: “Speriamo ci paghino”

Stroppa: “Tanti i ricordi, da calciatore e da uomo”

Stroppa Crotone
Stroppa Crotone (Getty Images)

“Guardo tante partite grazie ad internet. Ho la fortuna di svolgere un lavoro che mi entusiasma ma non distolgo l’attenzione da libri e serie tv” ha raccontato al quotidiano sportivo. Stroppa valuta anche la situazione fisica dal punto di vista della quarantena, una situazione arrivata all’improvviso: “Allenarsi a piccoli gruppi sarebbe stata un’ottima cosa”. Non manca l’analisi del mister sul taglio degli stipendi e su come e quando riprendere a giocare: “Penso che finire la stagione nel migliore dei modi e in tutta sicurezza sia la cosa migliore. Fosse per me giocherei anche a luglio e agosto”.

Crotone Vrenna squalifica ricorso Giudice Sportivo Cosenza Serie B
Tifosi Crotone (Getty Images)

L’allenatore del Crotone chiude l’intervista con alcuni ricordi: “Da calciatore ricordo i successi col Milan, da tecnico la vittoria del campionato Primavera sempre sotto i rossoneri oltre ai record col Foggia mentre da uomo spero di tornare quanto prima a fare presto il mio lavoro”. L’era Stroppa-bis è iniziata nel dicembre del 2018. La prima esperienza sulla panchina dei rossoblù è durata dal giugno all’ottobre dello stesso anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, stop definitivo a tutti i campionati giovanili | Decisione presa

Coronavirus, dalla Lega Serie B l’appello per sostenere la ricerca

F.D.P.