Emergenza Coronavirus, UFFICIALE Pescara: rinviata la tournee in Canada

L’emergenza coronavirus stravolge i piani del Pescara. Il club abruzzese ha rinviato la tournee in Canada prevista per giugno

Serie B Pescara tournee canada
Pallone Serie B (Getty Images)

Tiene banco in Italia la difficile situazione legata al coronavirus. I casi di contagio aumentano di giorno in giorno, anche se gli ultimi risultati mostrano un trend in lieve calo. Le competizioni sportive stanno andando incontro a bruschi ed imprevedibili cambiamenti, soprattutto dal punto di vista organizzativo. Euro 2020 slitta al 2021, in questa estate ci sarà probabilmente modo di terminare i campionati bloccati ormai da diversi giorni. Anche la Serie B, pertanto, potrebbe disputarsi tra maggio e giugno, con un finale di stagione ampiamente posticipato rispetto al programma stabilito. Situazione, questa, che naturalmente influisce anche sul calendario delle amichevoli già stilato da alcune squadre, come il Pescara.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, l’Empoli aiuta l’Ospedale San Giuseppe: la raccolta fondi

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, che sfogo dalla B | “Tornare in campo una follia!”

Tournee in Canada, il comunicato del rinvio

I ‘delfini’ rinviano la tournèe in Canada, vista la coincidenza con gli eventi prioritari del campionato, e lo fanno con una nota ufficiale: “La Delfino Pescara 1936, visto lo stato di emergenza COVID-19 e in linea con le disposizioni contenute nel Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dpcm 11/3/2020), comunica il rinvio del viaggio in Canada della prima squadra #BiancAzzurra programmato per il mese di giugno 2020”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Pescara tournee canada
Daniele Sebastiani (Getty Images)

Non ci sarà nessun viaggio in Canada, dunque, a giugno per il Pescara. Ma l’evento è soltanto rinviato a data ancora ignota: tutto dipenderà dai nuovi programmi che saranno stilati nelle prossime settimane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Torino, ex promessa su Longo: “Sapevo che avrebbe fatto strada”

Calciomercato Salernitana, incomprensioni superate | Rinnovo in vista