Serie B, UFFICIALE | Due partite a porte chiuse!

Pordenone-Juve Stabia divieto ingresso coronavirus
Tifosi del Pordenone (Getty Images)

Serie B, due gare a porte chiuse. Arriva il comunicato ufficiale della Lega B per quanto riguarda la nona giornata di ritorno

L’emergenza coronavirus continua a preoccupare le istituzioni italiane. Il mondo dello sport si adegua alle misure disposte dal Governo e così il mondo del calcio in particolare. Ora è ufficiale: due gare di Serie B delle nona giornata di ritorno si svolgeranno a porte chiuse. E’ arrivato il comunicato della Lega Serie B, nel quale si legge: “Dispone lo svolgimento ‘a porte chiuse’ delle seguenti gare, valide per la 9ª giornata di ritorno del Campionato Serie BKT 2019/2020, in programma sabato 7 marzo CITTADELLA-PORDENONE e VENEZIA-CROTONE“.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, clamoroso Galliani | Nuovo tentativo per Ibra!

LEGGI ANCHE >>> Cittadella, Gabrielli sul nuovo stadio: “Restyling e non solo”

Serie B, Cittadella-Pordenone e Venezia-Crotone a porte chiuse

Ancora la Lega B ha informato, infatti, che: “Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, con particolare attenzione rivolta alle regioni di Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto, “Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonchè delle sedute di allenamento, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse”.

DIRETTA Serie B
Pallone Serie B (Getty Images)

Dopo lo slittamento di Cittadella-Pordenone, dunque, arriva la decisione della Lega: sia il match del derby veneto che quello tra Venezia e Crotone saranno dunque giocati, sì, ma senza tifosi sugli spalti per evitare il rischio contagio del Covid-19.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

DIRETTA Serie B, 27/a giornata: risultati, tabellini e classifica

Serie B 27a giornata: date, orari e come vederla in TV e streaming su DAZN