Venezia%2C+UFFICIALE%3A+nuova+propriet%C3%A0+e+nuovo+presidente%21
seriebnewscom
/2020/02/18/venezia-ufficiale-nuova-societa-presidente-newco-niederauer/amp/
Ultim'ora

Venezia, UFFICIALE: nuova proprietà e nuovo presidente!

Il Venezia è stato acquistato al 100% dalla Newco 2020 LLC, società statunitense che già faceva parte del consorzio proprietario. E cambia anche il presidente.

Venezia (GettyImages)

LEGGI ANCHE >>> Perugia, lungo stop per il difensore | Il comunicato ufficiale

Se ne parlava da diverso tempo ma adesso è ufficiale: il Venezia FC è stato acquistato per il 100% dalla società statunitense VFC Newco 2020 LLC, realtà già presente nella precedente struttura societaria.

Duncan Niederauer

Il club veneto, come riportato da una nota ufficiale del club, ha presentato anche il nuovo presidente, l’americano Duncan Niederauer, il quale si è detto “onorato di raccogliere questa carica. Io ed il gruppo che rappresento siamo impazienti di sviluppare ulteriormente la solida collaborazione con il Sindaco Luigi Brugnaro nell’interesse del club e della città di Venezia“.

Venezia, le parole del nuovo presidente Duncan Niederauer

Nel comunicato ufficiale del club veneto ci sono anche le prime parole di Duncan Niederauer da nuovo presidente del Venezia FC: “Sono onorato di raccogliere questa carica. Abbiamo una grande visione sia per il club che per la realizzazione del nuovo stadio e del progetto immobiliare ad esso collegato. Proprio per questo continueremo a lavorare con la massima serietà e saremo aperti a collaborare con qualsiasi gruppo in grado di fornire le competenze e le risorse necessarie per tradurre la nostra visione in una concreta realtà.”

Anche il consiglio d’amministrazione, sempre come si apprende dalla nota ufficiale, subirà con effetto immediato alcune variazioni: oltre a Niederauer, si aggiunge Americo Nardis, in qualità di membro. Andrea Rogg, John Goldman e John Tapinis continueranno invece a far parte del consiglio di amministrazione fino all’approvazione del bilancio al 30 giugno 2020.

LEGGI ANCHE >>> Serie B giornata 24, il Giudice Sportivo: legnata per il Livorno

G.N.

Gianluca Notari

Published by
Gianluca Notari

Recent Posts

Lazio: Mercato a Saldo Zero in Arrivo, Ecco il Comunicato Ufficiale del Club

La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…

17 ore ago

Stati Uniti vs Paraguay ai Mondiali 2026: Guida su Dove e Quando Guardare la Partita tra Dazn e Rai

Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…

2 giorni ago

Comolli lascia la Juve, Carnevali del Sassuolo in pole per il ruolo di AD: attesa l’ufficialità

La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…

3 giorni ago

Gimenez si Confessa: ‘Tifo Milan da Bambino, i Tifosi Credono in Me Nonostante le Difficoltà’

Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…

4 giorni ago

Rivoluzione Juventus: Brahim Diaz e Sorloth nel mirino, Kolo Muani in trattativa con il PSG per un ritorno a Torino

La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…

5 giorni ago

Brasile: Cambio di Formazione, Ancelotti Sostituisce Wesley con Ederson a Causa di Lesione Muscolare

L'infortunio del terzino Wesley costringe il Brasile a riallineare i piani: entra Ederson, cambiando la…

6 giorni ago
'