Venezia, UFFICIALE: nuova proprietà e nuovo presidente!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:13

Il Venezia è stato acquistato al 100% dalla Newco 2020 LLC, società statunitense che già faceva parte del consorzio proprietario. E cambia anche il presidente.

Venezia Coppa Italia
Venezia (GettyImages)

LEGGI ANCHE >>> Perugia, lungo stop per il difensore | Il comunicato ufficiale

Se ne parlava da diverso tempo ma adesso è ufficiale: il Venezia FC è stato acquistato per il 100% dalla società statunitense VFC Newco 2020 LLC, realtà già presente nella precedente struttura societaria.

Venezia ufficio stampa
Duncan Niederauer

Il club veneto, come riportato da una nota ufficiale del club, ha presentato anche il nuovo presidente, l’americano Duncan Niederauer, il quale si è detto “onorato di raccogliere questa carica. Io ed il gruppo che rappresento siamo impazienti di sviluppare ulteriormente la solida collaborazione con il Sindaco Luigi Brugnaro nell’interesse del club e della città di Venezia“.

Venezia, le parole del nuovo presidente Duncan Niederauer

Nel comunicato ufficiale del club veneto ci sono anche le prime parole di Duncan Niederauer da nuovo presidente del Venezia FC: “Sono onorato di raccogliere questa carica. Abbiamo una grande visione sia per il club che per la realizzazione del nuovo stadio e del progetto immobiliare ad esso collegato. Proprio per questo continueremo a lavorare con la massima serietà e saremo aperti a collaborare con qualsiasi gruppo in grado di fornire le competenze e le risorse necessarie per tradurre la nostra visione in una concreta realtà.”

Anche il consiglio d’amministrazione, sempre come si apprende dalla nota ufficiale, subirà con effetto immediato alcune variazioni: oltre a Niederauer, si aggiunge Americo Nardis, in qualità di membro. Andrea Rogg, John Goldman e John Tapinis continueranno invece a far parte del consiglio di amministrazione fino all’approvazione del bilancio al 30 giugno 2020.

LEGGI ANCHE >>> Serie B giornata 24, il Giudice Sportivo: legnata per il Livorno

G.N.