Cosenza, svolta clamorosa: Petrone richiede la carica di Dg

Colpo di scena a Cosenza: strascichi polemici dopo l’allontanamento dell’ex direttore generale Petrone, è giallo con il presidente Guarascio

Tifosi Cosenza
Tifosi Cosenza (Getty Images)

Il 2020 per il Cosenza è iniziato in maniera quantomeno turbolenta. I rossoblu’, terzultimi nel campionato di Serie B al giro di boa con soli 20 punti, devono reagire nella seconda parte della stagione per mantenere la categoria. Durante la pausa, dal mercato di gennaio dovrebbero arrivare gli innesti per competere per la corsa salvezza. Ma pochi giorni fa il Cosenza ha sollevato Luca Petrone dall’incarico di direttore generale. Una decisione clamorosa, tanto più in considerazione del fatto che Petrone aveva assunto la propria nomina soltanto 45 giorni prima, cioè il 21 novembre.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Cosenza
Eugenio Guarascio @ Youtube

Cosenza, Petrone replica a Guarascio

Questa, la nota con cui il club calabrese, solo quattro giorni fa, aveva detto addio a Petrone: “La Società Cosenza Calcio informa che il rapporto di lavoro con il signor Luca Petrone si è concluso per naturale scadenza del contratto. Il Cosenza ringrazia il signor Petrone per quanto fin qui fatto e gli augura le migliori fortune per la sua attività futura“. Eppure, sembra non essere finita qui, anzi. Stamani, lo stesso Petrone, tramite il proprio legale, Maurizio Mascia, ha annunciato in un comunicato di aver indetto una conferenza stampa. E soprattutto, l’esistenza di un accordo verbale esistente con il presidente Guarascio per la nomina di amministratore delegato. Nella missiva, indirizzata al Cosenza, alla Lega di Serie B e ad Ecologia Oggi, si legge: “In varie interviste, il presidente Guarascio ha affermato di aver riservato la gestione della società, inclusa quella del mercato di gennaio, proprio a Luca Petrone, che quindi, secondo accordi (anche economici) pattuiti con il dr. Guarascio, dovrà assumere a breve la veste di Amministratore Delegato, per procedere subito al rafforzamento della squadra. Il dr. Petrone è certo che il Presidente, persona di parola, terrà fede agli impegni assunti pubblicamente anche verso i tifosi e confermati il 4 gennaio scorso da un professionista di sua fiducia”.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Entella e Cosenza, duello per un talento del Toro

Calciomercato Cosenza, attaccante in uscita: club sulle sue tracce

N.L.C.