Benevento, Inzaghi senza rivali: la Juventus e Del Piero tremano

Marcia record nel campionato di Serie B per il Benevento. Le ‘Streghe’ di Inzaghi tengono il passo della Juventus della stagione 2006/2007.

Benevento-Frosinone, Inzaghi e Nesta si ritrovano da avversari: sfida per il vertice
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Continua a volare il Benevento di Filippo Inzaghi. La squadra giallorossa sembra non avere rivali nel campionato di Serie B e ieri, grazie al rigore trasformato da Viola, ha piegato anche una diretta concorrente come il Frosinone. Sono adesso 14 i punti di vantaggio proprio sulla squadra di Nesta e le altre terze Perugia e Cittadella. Miglior attacco e difesa finora della cadetteria, con Iemmello in cima alla classifica cannonieri con ben 13 reti.

Leggi anche: Calciomercato Benevento, colpo dal Napoli: asse Inzaghi-Gattuso

Benevento, marcia record per Inzaghi: c’è la Juve nel mirino

Calciomercato Milan, ipotesi ritorno Inzaghi: "Il mio presente è Benevento"
Filippo Inzaghi (Getty Images)

Un percorso netto, una marcia al momento da record per la truppa di Inzaghi. Ritorno in Serie A sempre più vicino per il sodalizio del patron Vigorito, ad un passo dal laurearsi campione d’inverno con largo anticipo. ‘Super Pippo’ e i suoi mettono adesso nel mirino la Juventus, che ha stabilito il primato di punti con il campionato a 22 squadre. Del Piero e compagni, nella stagione 2006/2007, collezionarono 94 punti totali senza la penalizzazione (-9), mentre dopo 17 giornate erano a quota 43. Soltanto tre punti in più delle ‘Streghe’, che svettano a 40 punti dopo il successo di misura sul Frosinone. Un traguardo che può essere un ulteriore stimolo per Inzaghi e il suo Benevento, con lo stesso tecnico piacentino a caccia di riscatto dopo la deludente annata sulla panchina del Bologna, conclusasi con l’esonero dello scorso gennaio.

Leggi anche: Benevento campione d’inverno: tutti i record di Inzaghi

G.M.