Italia-Armenia Under 21, le probabili formazioni: arbitrerà una donna

Italia-Armenia Under 21, partita di qualificazione ad Euro 2021, sarà diretta dall’arbitro donna Stephanie Frappart. A seguire le probabili formazioni

Italia Armenia Under 21 probabili formazioni
Paolo Nicolato (Getty Images)

Domani, martedì 19 novembre, alle ore 18.30 l’Italia Under 21, dopo aver battuto due giorni fa i pari età dell’Islanda per 3-0, salendo al secondo posto nel gruppo 1 a quota 10 punti, giocheranno contro i ragazzi dell’Armenia. In testa al proprio girone c’è l’Irlanda a 13 lunghezze, ma dopo 6 gare disputate a fronte delle 4 della Nazionale del ct Nicolato. La selezione azzurra ha certamente dalla sua una difesa di ferro: zero sono state finora i gol subiti a seguito del 5-0 contro il Lussemburgo, dello 0-0 con l’Irlanda e dello 0-1 in Armenia e, come detto, il 3-0 con l’Islanda. Oggi invece è la volta della sfida contro l’Armenia. Un incontro in cui di certo non scenderanno in campo a causa di un infortunio Bastoni, Luca Pellegrini e Frattesi.

LEGGI ANCHE —> Under 21, Italia-Islanda 3-0: Sottil e Cutrone lanciano gli azzurrini

LEGGI ANCHE —> Venezia, lo strano caso di Casale: “L’Under 21? Alla chiamata pensavo fosse uno scherzo!”

Italia-Armenia Under 21, arbitro donna sarà Stephanie Frappart

Italia Armenia Under 21 probabili formazioni
Stephanie Frappart (Getty Images)

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Questa partita sarà diretta dall’arbitro donna Stephanie Frappart. Si tratta della prima volta che un direttore di gara donna arbitra un match degli azzurrini.

LEGGI ANCHE —> Italia Under 21, i convocati di Nicolato: confermato Scamacca

Ad ogni modo il fischietto rosa francese non è un’esordiente, ma un arbitro piuttosto esperto. Frappart, considerata miglior arbitro donna al mondo, ha diretto infatti lo scorso 14 agosto la Supercoppa Europea tra Liverpool e Chelsea e dirige stabilmente partite di Ligue 1.

Italia-Armenia Under 21, le probabili formazioni

Italia Armenia Under 21 probabili formazioni
Patrick Cutrone Paolo Nicolato (Getty Images)

Italia Under 21 (4-3-3): Plizzari; Adjapong, Bettella, Gabbia, Pellegrini; Frattesi, Zanellato, Locatelli; Sottil, Scamacca, Kean. Ct: Nicolato.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, dall’Everton all’Under 21: flop Kean

Armenia Under 21 (4-2-3-1): Aslanyan; A.Mkrchyan, Khachumyan, Danielyan, E. Grigoryan; R. Mkrtchyan, Harutyunyan; Melkonyan, Bichakhchyan, Nahapetyan; Hovhannisyan. Ct: Antonio Flores.

L.M.P.