Frosinone-Chievo, Nesta respira: 2-0 e crisi allontanata

In Frosinone-Chievo Nesta ha ottenuto una vittoria importante per il suo futuro e per quello del suo club. Adesso uno scenario è, momentaneamente, capovolto

Frosinone-Chievo Nesta
Alessandro Nesta (Getty Images)

E’ stata una gara a tratti anche dominata dal Chievo, ma nella quale ha avuto più convinzione il Frosinone. Al Benito Stirpe i padroni di casa hanno avuto la meglio su una delle favorite per la promozione nel massimo campionato, il club gialloblu allenato da Michele Marcolini. Il risultato finale è di 2 a 0 per i ‘ciociari’ di Alessandro Nesta, che adesso con 17 punti raccolti sono all’undicesimo posto nella classifica di Serie B a soli 3 punti dal terzo posto, occupato attualmente dal Cittadella. Insomma, la squadra sembra vicina ad una svolta, uno scatto in campionato che permetta di spiegare finalmente le ali verso gli obiettivi inizialmente fissati. I piani alti non distano molto e la meta Serie A è ancora raggiungibile.

LEGGI ANCHE —> Razzismo – dopo Balotelli, nuovo episodio in Serie C: “Non lascio stare”

Frosinone-Chievo Nesta, ora il balzo in avanti

Dionisi e Paganini portano così al successo Nesta, che ora può allargare la cinghia e respirare con tranquillità. Con 3 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 5 gare la crisi che ha colpito la squadra ad inizio stagione è stata allontanata, ed i punti importanti stanno finalmente arrivando.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Così facendo, il tecnico del Frosinone ha allontanato la possibilità di esonero, ma dovrà ancora lavorare molto per risalire la china e completare una rimonta in classifica che ora come ora non sembra più così irraggiungibile. Al momento, dunque, Nesta è salvo, con uno scenario, quello del possibile addio, capovolto ed allontanato. Ma la minaccia è sempre dietro l’angolo: la società, da ora, si aspetta il definitivo balzo in avanti.

M.D.A.