Calciomercato Empoli, Corsi: “Esonero Bucchi? Per ora no, ma stiamo ragionando”

Intervistato ai microfoni de ‘Il Tirreno‘, Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, sulla posizione di Cristian Bucchi, allenatore dei toscani a rischio esonero

Calciomercato Empoli Corsi esonero Bucchi
Fabrizio Corsi (Getty Images)

A seguire uno stralcio dell’intervista rilasciata da Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, in merito al possibile esonero dell’allenatore Cristian Bucchi: “Col tecnico abbiamo avuto un primo confronto dopo la partita. Abbiamo tempo fino a martedì (domani, ndr) per ragionare. Al momento Bucchi non è in discussione“.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Empoli, Bucchi a rischio: i possibili sostituti

Calciomercato Empoli, Corsi: “Ci sono difficoltà col modulo di Bucchi”

Il patron ha quindi proseguito: “Abbiamo capito che la squadra ha difficoltà con questo sistema di gioco. Non metto in dubbio la qualità dei giocatori, ma c’è qualcuno che fa fatica ad adattarsi. Bucchi poi ha una sua interpretazione del 4-3-1-2, è un modulo diverso da quello che siamo abituati a vedere“.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il numero uno dell’Empoli è dunque giunto a una conclusione su questo modulo: “Nel concreto mi pare che abbiamo difficoltà a servire il trequartista e le due punte. Aggiungiamo il fatto che ormai tutti ci conoscono molto bene e prendono le contromisure, si mettono in 9 dietro e così è più difficile“.

L.M.P.