Serie B, derby ad alta tensione. Cremonese obbligata a vincere, che chance per il Chievo

Domenica di fuoco in questa 12esima giornata di Serie B, con tre match molto interessanti: Trapani e Cremonese sono obbligate a vincere, il Chievo per agganciare il secondo posto

Marco Baroni Cremonese
Marco Baroni (Getty Images)

È una Serie B più emozionante che mai. In queste 12 giornate stiamo assistendo a continui ribaltamenti di classifica, con tantissime squadre raggruppate in una manciata di punti. Il pareggio del Benevento ha contribuito ad accorciare la situazione in vetta, ma anche nella parte bassa della graduatoria si vivono continui botta e risposta. Un campionato molto equilibrato, dove tutti possono vincere con chiunque e la singola partita acquista un’importanza molto più grande.

Leggi anche —-> Calciomercato Empoli, nuova sconfitta: panchina di Bucchi in bilico

Serie B, domenica di fuoco: ultima chiamata per Trapani e Cremonese, il Chievo…

La domenica della 12esima giornata di Serie B offre tre match davvero fondamentali, tutti alle 15. Partiamo dal caldissimo derby del Sud, Trapani-Cosenza. Una sfida intensa per la situazione classifica negativa di entrambe le squadre: i siciliani sono ultimi a -4 dalla prima squadra che li precede, a -5 proprio dai calabresi. Baldini continua a incassare grandi complimenti per il gioco, che però non bastano per fare punti. Per questo contro la squadra di Braglia è obbligato vincere, ma anche i rossoblù non possono dormire sonni tranquilli e hanno bisogno assoluto di tre punti. Come la Cremonese, che dall’arrivo di Baroni non ha trovato neanche una vittoria.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il tecnico è già in discussione, i grigiorossi sono stati risucchiati dalla zona salvezza, nonostante la rosa da promozione. La dirigenza non sa che pesci pigliare, anche un nuovo ribaltone in panchina non è da escludere. Davanti, però, c’è la Salernitana che ha un’ottima possibilità per agganciare il Crotone al secondo posto e scavalcare ben 4 squadre. Situazione identica per il Chievo, che ha la stessa grande chance: i clivensi sono in un buonissimo momento e sono ancora imbattuti dal 25 agosto. Marcolini, però, farà visita a un Frosinone in ripresa con Nesta che sta cominciando a raccogliere qualche frutto. Una sfida tra due neopromosse, con i ciociari che in ogni caso devono vincere se vogliono aggrapparsi al gruppone playoff.

F.I.