Calciomercato Empoli, Bucchi a rischio? Il ds Accardi chiarisce

Momento particolare per l’Empoli, con Bucchi sul banco degli imputati per una vittoria che manca da più di un mese: il ds Accardi ha parlato del futuro del suo allenatore

Christian Bucchi Empoli
Christian Bucchi (Getty Images)

L’Empoli vive un momento decisamente difficile. La vittoria manca da più di un mese, periodo che corrisponde a ben cinque partite senza portare a casa il bottino pieno. L’ultimo successo risale al 28 settembre contro il Perugia, poi 3 pari e 2 ko, l’ultimo contro il Benevento che ha scavato un solco tra la squadra di Bucchi e la vetta, obiettivo naturale degli azzurri. Che restano comunque in zona playoff, favoriti da una classifica cortissima.

Leggi anche —-> Empoli, andamento lento e vittoria che manca da più di un mese

Calciomercato Empoli, futuro Bucchi: parla il ds Accardi

Lo score dell’Empoli nelle ultime 5 partite, però, ha contribuito ad alzare qualche voce di una panchina scricchiolante per Christian Bucchi. Il ds azzurro Pietro Accardi, però, predica calma: “A inizio stagione sottolineai l’importanza di mantenere l’equilibrio in certi momenti. Questo è esattamente uno di quelli. Dobbiamo rimanere sereni. Non voglio dare degli alibi, ma abbiamo perso dei pezzi e questo ha influito”, ha detto a ‘La Nazione’.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Il dirigente dell’Empoli poi blinda anche Bucchi: “La squadra è responsabile e sa fare autocritica, l’allenatore è colui che cerca di trasmettere il massimo in tutte le partite. Ci sono però delle situazioni individuali che rimandano alla sfera dell’imponderabile. A Benevento è successo anche questo, ma il tecnico ha la nostra piena e totale fiducia. Non possiamo pensare che sia tutto facile, abbiamo aperto un nuovo ciclo. La pressione si sente, i ragazzi però non la soffrono e la vivono come uno stimolo. Se tornassi indietro rifarei tutte le scelte, accettiamo critiche e malcontenti, ma dobbiamo anche essere lucidi. Era impensabile non passare da momenti difficili e io resto convinto che questo non lo sia”.